Roma, Massara senza sosta: cessione all'estero, entrano 50 milioni di euro (AnsaFoto) - rompipallone.it
Calciomercato Roma, Massara non perde un colpo: dall’estero entrano 50 milioni di euro nelle casse giallorosse
La sconfitta in amichevole contro l’Aston Villa, per quanto un poker bruci a prescindere dalla posta in palio, non ha avuto ricadute sulla dirigenza giallorossa, che lavora senza sosta sul mercato per fornire a Gian Piero Gasperini una rosa all’altezza dei tre fronti che la squadra porterà avanti tra poche settimane.
Massara ha già portato a Roma un cospicuo numero di calciatori interessanti che si sono misurati con la maglia giallorossa nelle amichevoli sotto la guida di Gasperini, anche lui nuovo e a caccia di risposte. Dopo aver valutato tutti i componenti della rosa, il tecnico ha fatto le sue scelte ed espresso le proprie preferenze per aiutare la dirigenza a piazzare colpi in uscita.
Nelle tre settimane che mancano alla fine del calciomercato potrebbero esserci due partenze verso l’estero, una per quel che riguarda l’attacco e una per quel che concerne invece il centrocampo. I colpi che Massara ha in programma di fare valgono 50 milioni.
Una sola stagione che non ha convinto: sembra essere questo il destino di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino arrivato a Roma dalla Liga spagnola, nello specifico dal Girona, dove aveva collezionato 36 presenze e segnato ben 24 gol. I numeri hanno conquistato la società giallorossa, che ha puntato all’acquisto e non al prestito per vederlo in Serie A.
La stagione è terminata, Dovbyk è sceso in campo con la maglia della Roma per 32 volte ed è andato a segno in 12 occasioni. Stando a quanto riportato da ‘Il Messaggero‘, l’attaccante rimane in uscita dalla squadra di Gasperini, che non ha messo il veto sulla sua partenza qualora arrivasse la giusta offerta.
“La giusta offerta” potrebbe chiamarsi Villarreal. La squadra spagnola si sarebbe mostrata interessata all’ingaggio del giocatore: la formula per provare a vederlo con la casacca del sottomarino giallo è quella di un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro, che però viene ritenuto troppo basso dai giallorossi.
L’attaccante è visto lontano da Roma, nonostante Gasperini non abbia mai ufficialmente dichiarato di non ritenerlo parte del suo progetto, e la destinazione è ancora da decidere. A lui si erano interessati anche altri club, ma gli spagnoli sono gli unici ad aver messo sul piatto un’offerta vera e propria. Si attendono dunque sviluppi.
Un altro calciatore che potrebbe salutare a titolo definitivo la Roma e che ha molto mercato all’estero è il capitano, Lorenzo Pellegrini. La perdita della fascia da capitano potrebbe essere anche l’addio definitivo alla squadra in cui è nato e cresciuto calcisticamente. Pellegrini è sotto la lente della Premier, che ha visto in lui un papabile colpo di mercato interessante.
Condizionato da un brutto infortunio, il centrocampista sta procedendo nel percorso riabilitativo per rimettersi in sesto e tornare a completa disposizione di Gasperini, sirene estere permettendo. Sempre secondo ‘Il Messaggero‘, Pellegrini è nei radar del Bournemouth e del Crystal Palace. Il suo cartellino è valutato 30 milioni di euro, e al fronte del giusto compromesso potrebbe partire.
Per quel che riguarda il Bournemouth, la dirigenza avrebbe provato a chiedere informazioni all’entourage del giocatore per cominciare a sondare il terreno. L’ingaggio dell’ex capitano giallorosso parrebbe però un grande freno inibitore per affondare il colpo – circa 4 milioni netti a stagione. Sulle sue tracce c’è anche il Crystal Palace, anche se in modo molto timido e senza aver ancora formulato offerte ufficiali.
Lorenzo Pellegrini prosegue la propria riabilitazione e spera di tornare molto presto in campo. Anche Gianluca Mancini nella sua intervista per ‘Il Corriere dello Sport’ dei giorni scorsi ha dichiarato che la Roma lo aspetta in campo per disputare un’altra grande stagione al suo fianco. Il destino di Pellegrini passa per la Roma, e continua a non ascoltare le voci di mercato.
This post was last modified on 7 Agosto 2025 22:31
Mossa a sorpresa della dirigenza: il futuro del difensore modifica i piani rossoblù Il Bologna…
I bianconeri devono ancora fare i conti con diversi problemi interni. O meglio, con due…
Lo scambio Thiaw-Vlahovic tra Juventus e Milan non si concretizzerà. Il Diavolo ha deciso di…
La Roma sfida il Bologna e infiamma il mercato: per l'esterno ci vogliono 15 milioni…
Dopo un anno di prestito, il giocatore resterà alla Juventus dove Igor Tudor lo stima…
Il Napoli è davvero in procinto di acquistare Gavi dal Barcellona? Cosa c'è di vero…