Lo scambio Thiaw-Vlahovic tra Juventus e Milan non si concretizzerà. Il Diavolo ha deciso di seguire un’altra direzione.
Ufficializzato Ardon Jashari, arrivato per 34 milioni di euro dai belgi del Club Bruges, il Milan di Massimiliano Allegri inizia pian piano a prendere forma. Un Milan, che nel fine settimana affronterà in amichevole Leeds e Chelsea, che continua ovviamente a muoversi anche in sede di calciomercato per completare quanto prima la propria rosa.
Una rosa, all’interno della quale sono già stati inseriti Modric, Ricci, Terracciano, Estupinan e il poc’anzi menzionato Jashari, alla quale manca ancora quel centravanti di scorta richiesto ormai da tempo immemore dall’ex tecnico della Juventus.
Proprio coi bianconeri, il Diavolo è in trattativa da diverse settimane per provare a portare all’ombra della Madonnina quel Dusan Vlahovic per il quale l’allenatore livornese stravede.
Sebbene la Vecchia Signora abbia fatto comprendere di volersi privare del bomber classe 2000, l’affare non pare, però, avere ancora le caratteristiche per andare in porto.
Tante le difficoltà incontrate sin qui da torinesi e meneghini i quali, nemmeno con l’inserimento nella trattativa di Malick Thiaw, che i torinesi vorrebbero per rinforzare la propria retroguardia, sono riusciti a dirsi sì.
Alla luce dei tantissimi intoppi non è quindi da escludere una sorta di parziale dietrofront da parte del Milan che, seppur sempre interessato all’acquisto dell’ex Fiorentina, starebbe pensando di prendere in considerazione altre vie in merito alla cessione del difensore teutonico.
Un altro club bianconero vuole Thiaw: il Milan valuta
Lo scambio Thiaw-Vlahovic tra Milan e Juve rischia, come detto, di non concretizzarsi. Viste le tante problematiche incontrate finora nella trattativa con la Vecchia Signora, il Diavolo potrebbe infatti presto prendere in considerazione l’offerta di un altro club bianconero per il centrale tedesco.

Stando a quanto riferito nelle scorse ore dalla Gazzetta dello Sport, il Newcastle avrebbe messo sul piatto ben 30 milioni di euro per il 23enne (compirà 24 anni l’8 agosto) nato a Dusseldorf. Cifra, questa, sicuramente importante che sta facendo vacillare e non poco il direttore sportivo Tare.
Thiaw rientra nei piani di Massimiliano Allegri, che vorrebbe poter contare su di lui nell’imminente stagione, ma rinunciare a un’offerta lampo di questo tipo è davvero difficile.
Dopo aver ceduto Reijnders al Manchester City, il Milan è pronto a veder volare in Premier League altri suoi tesserati; Thiaw al Newcastle è una pista che potrebbe scaldarsi nelle prossime ore, così come quelle che potrebbero portare Chukwueze al Fulham e Musah al Nottingham Forest.