Il sogno di mezza estate porta il nome di Sandro Tonali, ma si fissano quelle che sono le cifre per il colpo sul ritorno in Italia dell’ex Milan.
Rientra tra gli obiettivi dei top club mondiali ed è chiaro che in questo momento, in forza al Newcastle, sarà difficile “scipparlo” ai Magpies, se non per cifre enormi.
Ne hanno parlato oggi i colleghi di TMW dove, analizzando la questione del ritorno in Serie A per Sandro Tonali, hanno svelato quelle che sono le cifre enormi sulla cessione in Serie A con i milioni che servono per riportarlo in Italia.
In questo momento è tipo utopico pensare che Sandro Tonali possa tornare in Serie A. Il centrocampista del Newcastle e titolare indiscusso della Nazionale che sarà di Rino Gattuso alla prima uscita da settembre in poi, è uno dei gioielli della Premier League. E in questo momento, perché da Newcastle e dall’Inghilterra dovrebbero privarsi di un talento così?
Soprattutto poi se si considera che in Inghilterra e nel campionato più ricco al mondo, le cifre delle cessioni toccano numeri lontanissimi dalla Serie A.
Per portare via Sandro Tonali, tra ingaggio che dovrà percepire il giocatore e costi del cartellino, serviranno infatti 150 milioni di euro, come fa sapere la stessa fonte. E chi in Italia può permettersi tale cifra? L’ipotesi sarebbe legata soltanto ad una cessione illustre per sostituire la stessa con l’inserimento in rosa di Sandro Tonali. E quel punto c’è solo un’opzione concreta che riguarda soldi più cartellino di un calciatore.
Scambio più soldi come unica soluzione. E in questo momento quasi nessuno è ai livelli di Sandro Tonali. Uno scambio alla pari è quasi impossibile da piazzare, ma chi può prendere davvero Tonali? La questione Vlahovic è da scartare, c’è troppa discrepanza nelle cifre con il Newcastle che non ha interesse nel sostituire Isak col serbo. E allora sono due o tre le ipotesi che possono vedere l’arrivo di Tonali in Serie A e sono legate alla destinazione a Milano, sponda Inter e al Napoli, ma solo di fronte a vere e proprie “follie” di mercato.
Da una parte ci sono Lobotka e Gilmour che finendo in una maxi-operazione, permetterebbero al Napoli di vedere Tonali in Serie A, in cabina di regia dietro a De Bruyne e McTominay, con Anguissa ad alternarsi. Ma in questo momento il Napoli, malgrado qualche sondaggio per Tonali, è tagliato fuori dalla corsa perché è sistemato così a centrocampo. Dall’altra parte l’Inter in uno scambio (quasi) alla pari con Niccolò Barella. I due, per valutazione economica, si equivalgono all’incirca. Ma se l’Inter dovesse effettivamente vendere Calhanoglu, la questione utopica su Tonali non è più così utopica, appunto.
This post was last modified on 8 Agosto 2025 13:28
Sfuma definitivamente Dusan Vlahovic al Milan e il motivo è l'accordo quasi raggiunto dal club…
L'Inter spera sempre nella possibilità di chiudere per il nigeriano. Ma i 'Gunners' si sono…
Le uscite in programma potrebbero portare il Milan a sondare il terreno per un altro…
I nerazzurri potrebbero a sorpresa cedere il francese e andare a prendere un centrocampista per…
I bianconeri lavorano ad una doppia operazione per rinforzare la linea mediana. Tonali il nome…
Il Milan mette le mani sul difensore del futuro. Affare da 35 milioni di euro…