Affare dal Galatasaray per 30 milioni in Serie A - Rompipallone (ANSA foto)
Il colpo in Serie A arriva a sorpresa dal Galatasaray e non a cifre al ribasso. Uno dei gioielli di Istanbul prepara il suo addio con approdo in Italia.
Un percorso inverso a quello fatto da Victor Osimhen e gli altri calciatori che hanno scelto di salutare la Serie A per la ricca proposta economica che è stata fatta nei loro riguardi, ma che vede invece il calciatore turco arrivare in Italia per le alte ambizioni in uno dei top cinque campionati europei.
Si tratta dell’approdo possibile del fuoriclasse turco che raggiungerebbe in Italia i connazionali Calhanoglu e Yildiz in una delle big di Serie A.
Sono diversi i calciatori in uscita dal Galatasaray, a causa di quelli che sono gli acquisti piazzati e che piazzerà lo stesso club di Istanbul. Dall’arrivo di Osimhen, passando a quello precedente su Leroy Sanè, con molti calciatori che dovranno salutare per trovarsi spazio altrove. E su alcuni il Galatasaray può pure “arricchirsi”.
Il valore di calciomercato di uno dei giocatori in uscita, infatti, tocca i circa 30 milioni di euro e la battaglia è aperta per due club, con uno tra i due che gioca anche la Champions League.
Si tratta della destinazione Bologna per Baris Alper Yilmaz. Per 30 milioni di euro, come richiesto del Galatasaray – i felsinei contano di calare le pretese economiche dei turchi -, potrebbe vedersi il turco in Italia. Sulle tracce di Yilmaz, in ogni caso, c’è anche l’Atalanta per il dopo-Lookman.
A fare il punto della situazione in attacco del Bologna è Il Corriere dello Sport, con il club allenato da Vincenzo Italiano che ha sia preso Bernardeschi che Ciro Immobile. Ma i due italiani non bastano. Perché da poco lo stesso Bologna ha perso Dan Ndoye e ha urgente bisogno di un nuovo innesto davanti, con l’ex Toronto che non basta per le corsie.
Per questo, il talento Yilmaz può finire in Serie A, anche se il Bologna spera di chiudere per 25 milioni di euro massimo, così come l’Atalanta, che non si spingerà oltre tale cifra. L’alternativa per il Bologna è Rowe dal Marsiglia che, per certi versi, ricorda proprio Lookman. Ed è infatti per questo che la Dea, in primis tra le due, punta forte sul calciatore allenato da Roberto De Zerbi, che lo libererebbe sempre per una cifra simile.
This post was last modified on 9 Agosto 2025 9:58
Jannik Sinner, stella del tennis e tifoso del Milan, ha risposto con entusiasmo a 'Sky…
Il Marbella Fútbol Club ha annunciato con profondo dolore la scomparsa di Vanesa Callejon, sorella…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, si trova in ospedale a causa di una forte polmonite,…
Il Milan ha un obiettivo molto chiaro in vista della prossima finestra di mercato invernale:…
La 7ª giornata della Serie A 2025/26 passerà alla storia, ma non per spettacolo o…
Aurelio De Laurentiis torna a far discutere con una proposta radicale sul futuro del calcio.…