Dal campionato cadetto, il sostituto a sorpresa di Lookman per l’Inter: pista inattesa per i nerazzurri, il giovane talento cambia il mercato
Sono ancora giorni decisamente caldi per il mercato dell’Inter, impegnata sul fronte Lookman. Situazione di tensione, tra il nigeriano e l’Atalanta, con il giocatore che ha chiesto ufficialmente la cessione, non si è presentato agli allenamenti in questi giorni e sta facendo di tutto per ottenere il via libera. Ma i bergamaschi, d’altro canto, non recedono dalla loro posizione e vogliono cederlo solamente all’estero a fronte di una offerta congrua.
A questo punto, l’Inter non può fare altro che aspettare, la palla è in mano alla Dea, che deve prendere una decisione relativa al futuro del nigeriano. Il quale spera che il proprio forcing possa avere la meglio, per unirsi finalmente alla Beneamata, ma non è detto che vada a finire in questo modo. L’Atalanta potrebbe anche impuntarsi e trattenerlo e a quel punto ci sarebbe poco da fare.
Per questo, l’Inter, se pure non aveva ufficialmente un piano B, deve naturalmente considerare le possibili alternative. Ci sono altri nomi circolati nel caso in cui Lookman non risulti raggiungibile, l’ultimo spiazza tutti ma potrebbe rappresentare una svolta. L’Inter pesca nel campionato di Serie B per trovare una soluzione.
Inter, nuovo fenomeno dall’Inghilterra: occhi su Omari Hutchinson
Tra i profili monitorati, c’è anche quello di Omari Hutchinson, talento che si è messo in luce nella scorsa stagione non solo all’Ipswich Town ma anche con la Under 21 inglese.

Nato nell’ottobre 2003, con origini giamaicane, è un brillante trequartista che può svariare su tutto il fronte d’attacco. Su ‘Transfermarkt’ ritengono che l’Inter ci stia pensando e che potrebbe presentare a breve una offerta al club britannico, retrocesso alla fine del campionato scorso. Il valore del cartellino si aggira intorno ai 20-22 milioni di euro.
Linea verde Inter, la cessione di Pavard o di Bisseck per l’assalto a Leoni
L’Inter, del resto, sembra intenzionata a investire molto su profili giovani nell’immediato. E per questo è da prevedere un nuovo assalto a Leoni.

Il giovane difensore è un’altra delle priorità stabilite da Chivu. Per ora il Parma ha fatto muro, chiedendo 40 milioni circa, l’Inter sta lavorando per ottenere il tesoretto necessario. A sbloccare l’affare potrebbe essere la partenza di uno tra Pavard e Bisseck. A quel punto, l’offensiva partirebbe con decisione.