Innesto a centrocampo per il Napoli di Antonio Conte. Grazie ai soldi incassati dalla cessione di Raspadori, ADL piazza un altro colpo.
Chiamato a confermarsi sul tetto d’Italia dopo il trionfo dello scorso anno, il Napoli di Antonio Conte continua la sua marcia di avvicinamento alla stagione 2025-2026, al cui inizio mancano ormai esattamente due settimane.
E se da un lato c’è un gruppo squadra che si sta preparando alla nuova annata disputando le ultime amichevoli precampionato, dall’altro ce n’è un altro, quello degli uomini di mercato azzurri, che continua a guardare con grande e costante attenzione al mondo delle trattative.
Dopo aver ingaggiato De Bruyne, Marianucci, Lucca, Milinkovic-Savic, Lang e Beukema, il club partenopeo pare non avere alcuna intenzione di fermarsi, al punto da voler regalare al tecnico leccese un nuovo centrocampista proveniente dalla penisola iberica.
Grazie alla cessione di Raspadori all’Atletico Madrid, la cui uffcialità dovrebbe arrivare a breve, il presidente De Laurentiis è infatti pronto a investire la cifra incassata dai Colchoneros per l’acquisto del cartellino dell’ex Sassuolo (22 milioni più tre di bonus) per rinforzare la zona centrale del campo.
Zona, questa, in cui Conte può contare già sui vari De Bruyne, Anguissa, McTominay, Gilmour e Lobotka, che con l’innesto del centrocampista che vi sveleremo a breve, andrebbe a completarsi definitivamente.
Napoli, ecco un nuovo centrocampista: ADL lo compra coi soldi di Raspadori
Tra le società di Serie A più attive in sede di trattative, il Napoli di Aurelio De Laurentiis potrebbe presto chiudere per l’acquisto di nuovo centrocampista che verrebbe pagato coi 25 milioni complessivi incassati dalla cessione di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid.

Ci stiamo riferendo, ovviamente, a Florentino Luis del Benfica che, finito recentemente nel mirino del club campano secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, potrebbe essere un ottimo innesto per il centrocampo di Antonio Conte.
Di ruolo mediano, il 25enne portoghese, che compirà 26 anni il prossimo 19 agosto, rappresenterebbe una valida seconda scelta nelle rotazioni del tecnico pugliese alla luce dei tanti impegni che attendono il gruppo partenopeo nell’imminente stagione 2025-2026.
Avere una rosa profonda a cui attingere è infatti ciò che l’ex tecnico di Juventus ed Inter ha sempre fatto comprendere di volere per poter competere per le vittorie di scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana e poter andare quanto più avanti possibile in Champions League.
Valutato dal club di Lisbona proprio 25 milioni, il classe ’99 lusitano potrebbe legarsi al Napoli prima del fischio d’inizio della nuova stagione. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.