Oggetto del mistero al Milan, ora lo vuole Guardiola: l’ex rossonero riparte dal City

Talento inespresso al Milan, adesso riparte dal Manchester City. Il giocatore sarà presto a disposizione di Pep Guardiola.

All’inizio dei principali campionati europei manca ormai pochissimo. Serie A e Bundesliga riapriranno i battenti nel penultimo fine settiman di agosto, mentre Premier League, Ligue 1 e Liga alzeranno ufficialmente le proprie saracinesche la prossima settimana.

Un ritorno del calcio giocato che, per certi versi, segnerà a sua volta un ritorno alla normalità per milioni di tifosi e appassionati, obbligati in queste settimane a interessarsi quasi esclusivamente a notizie di calciomercato che, per quanto riguarda il massimo campionato italiano, cesserà nella giornata di lunedì 1 settembre.

Tra le società più attive, ovviamente, le big, con Napoli, Inter, Milan, Juventus e Roma che, chi più chi meno, tanto in entrata quanto in uscita, hanno mandato in porto affari che hanno mantenuto viva e accesa l’attenzione dei propri sostenitori.

Lo scettro di regine del mercato spetta, però, chiaramente alle squadre di Premier League le quali, com’è noto, possono contare su una disponibilità economica fuori dal comune con cui, eccezion fatta per le società della Saudi Pro League, quasi nessun club europeo può competere.

E a proposito di club della massima serie inglese, il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe iniziato a sondare il terreno per un ex giocatore del Milan che, passato in sordina all’ombra rossonera della Madonnina, potrebbe ora dare una nuova importante svolta alla propria carriera firmando per i Citizens.

Guardiola vuole portare l’ex Milan al Manchester City

Pronto all’esordio in campionato col suo Manchester City, che sabato prossimo affronterà in trasferta il Wolverhampton nella prima giornata di Premier League, Pep Guardiola avrebbe intenzione di vestire di celeste nientemeno che Lucas Paquetà.

Lucas Paquetà con la maglia del West Ham.
Guardiola punta l’ex Milan, Paquetà – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Recentemente assolto dalle accuse di calcioscommese che lo avevano putroppo visto protagonista lo scorso anno, l’ex centrocampista del Milan potrebbe finalmente legarsi ai Citizens del tecnico spagnolo.

Stando a quanto riferito da Sportmediaset nei giorni scorsi, la trattativa tra Sky Blues e West Ham potrebbe infatti riaccendersi a distanza di un anno dalla sua interruzione, causata proprio della delicata vicenda in cui è stato invischiato il classe ’97 brasiliano.

Passato senza lasciare particolari tracce con la maglia del Diavolo, indossata complessivamente per 44 volte tra l’inverno 2019 e l’estate 2020, il 27enne sudamericano potrebbe quindi presto compiere un importante salto in avanti, passando dagli Hammers, che lo acquistarono per 43 milioni di euro dall’Olympique Lione nell’estate 2022, al Manchester City.

Gestione cookie