Dal Real Madrid al nostro campionato, svolta clamorosa per Arda Guler: cosa sta succedendo in Spagna e perché il turco può cambiare squadra
Attenzione massima su diversi club importanti, in questa stagione, per una stagione calcistica che si annuncia intensa, appassionante e incerta a vari livelli. Inevitabilmente, riflettori puntati sul nuovo Real Madrid, con Xabi Alonso che cerca di aprire un ciclo vincente, portando idee molto differenti rispetto a quelle del precedente percorso ancelottiano.
Con il Bayer Leverkusen, lo spagnolo ha fatto davvero molto bene. Ora, c’è da capire se riuscirà nel salto di qualità, suo e della squadra. Le prime idee di gioco si sono già intraviste al Mondiale per Club, ora si attendono miglioramenti grazie al lavoro compiuto in ritiro. Dando rinnovata centralità a diverse figure, ma anche cambiando la propria opinione senza preconcetti e sulla base di ciò che vede in campo. Arda Guler, all’improvviso, potrebbe perdere il posto.
L’allenatore sembrava intenzionato a puntare molto sul giocatore turco, ma negli ultimi giorni qualcosa sembrerebbe essere cambiato. Ed ecco perché il calciatore può tornare nei radar della Serie A sul mercato.
Real Madrid, Xabi Alonso deluso da Arda Guler: il motivo per cui lo manda via
Xabi Alonso crede molto nelle doti calcistiche di Arda Guler. Ma a quanto pare, c’è un aspetto che proprio non gli va giù e che potrebbe sancire la rottura.

Secondo quanto riportato da ‘Don Balon’, in Spagna, ad Arda Guler il tecnico avrebbe fatto notare di non essere soddisfatto della sua condizione fisica. Potrebbe esprimersi molto meglio, se non avesse una alimentazione squilibrata fuori dal terreno di gioco. Un fattore che se non corretto potrebbe metterlo fuori squadra. Ed ecco perché le squadre italiane possono tornare a sperare.
Arda Guler in Serie A, nuovo derby tra Milan e Inter in vista ma non solo
Sono diverse le compagini nostrane che ci hanno pensato a lungo e che ora possono tornare alla carica. A cominciare da Milan e Inter.

Per entrambe le formazioni, un giocatore con quel tipo di abilità tra le linee farebbe comodo. Le due milanesi potrebbero farsi forza della volontà del Real di trattenere il giocatore nel lungo periodo e quindi strappare un prestito a ottime condizioni. Ma da non sottovalutare anche la Juventus dove potrebbe ‘chiamarlo’ il suo amico Yildiz.