Roma all’assalto sul mercato, sfida lanciata direttamente alla Juventus: i giallorossi sognano un grande acquisto
Si sono sfidate fino all’ultimo minuto disponibile, nello scorso campionato, per una volata intensissima e senza esclusione di colpi per un posto in Champions League. L’ha spuntata la Juventus sulla Roma, all’ultima giornata, battendo il Venezia e rendendo inutile il successo giallorosso sul Torino, l’ennesimo di un girone di ritorno clamoroso per i capitolini, in cui sono stati nettamente i migliori di tutti per punti conquistati. Ciò nulla ha tolto alla grande rimonta degli uomini di Ranieri. Che ora ripartono dal ciclo Gasperini, con grandi aspettative.
Il tecnico di Grugliasco ha detto sì ai giallorossi, tra l’altro respingendo il corteggiamento della Juventus, che ci aveva provato, dopo aver ricevuto il rifiuto di Antonio Conte. Alla fine, i bianconeri sono rimasti con Tudor al timone. Per loro, l’ambizione di un campionato di vertice, anche se con un mercato finora bloccato e che non rende facile individuare le prospettive dei torinesi. Ci sono incertezze e incognite anche per la Roma, che dovrà ricostruirsi ma sta cercando, invece, di essere più brillante e propositiva sul mercato. E il prossimo colpo potrebbe essere portato via proprio alla Juve.
Roma, scatto per Florentino Luis: offerta al Benfica, la Juventus spiazzata
Grandi manovre alla Roma, dove Gasperini, dopo i primi interessanti acquisti, chiede un ulteriore sforzo alla proprietà. E il nome nuovo a centrocampo pare quello di Florentino Luis.

Il portoghese del Benfica è stato ripetutamente accostato alle squadre del nostro campionato. Gli scenari si fanno ora tendenzialmente più favorevoli, dato che i lusitani, a quanto pare, stanno abbassando le richieste per il cartellino. Secondo l’esperto turco Ekrem Konur, la Roma sarebbe pronta a presentare una offerta da 25 milioni di euro. Ancora bloccata con le cessioni, in questo momento la Juve non può rispondere e rischia la beffa.
Roma e Juventus, storie di mercato e di scambi saltati
Ci sono stati altri intrecci che hanno riguardato le due squadre, nelle settimane scorse. Si era parlato di possibili scambi sull’asse Torino-Roma, ma nessuno si è concretizzato.

In particolare, era stata avanzata la possibilità di un passaggio di Cristante in bianconero, con McKennie nella Capitale. Idea che però non è andata in porto, anche perché la sensazione è che Tudor straveda per l’americano e non voglia privarsene. Altre schermaglie a distanza ci saranno, alla fine si faranno i conti.