La Juventus porta a Torino un nuovo centrocampista. Voluto da Gasperini lo scorso anno, il giocatore lascia la Premier e sbarca in Serie A.
Reduce da un’annata a dir poco anonima, che l’ha vista arrivare quarta in campionato e dire addio prematuramente a Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per club, la Juventus continua a lavorare sotto la guida di Igor Tudor per farsi trovare pronta in vista dell’inizio della nuova stagione.
Una nuova stagione, in cui i bianconeri saranno chiamati a giocare un ruolo da protagonisti, per la quale la società si è ovviamente mossa in sede di calciomercato, portando fin qui a Torino due importanti innesti rispondenti ai nomi di Jonatahn David e Joao Mario.
Due profili, quelli dell’attaccante canadese e del terzino portoghese, ai quali vanno aggiunti le acquisizioni a titolo definitivo dei cartellini di Conceicao, Nico Gonzalez, Kelly, Kalulu e Di Gregorio. Tanti movimenti in entrata, insomma, ai quali la Vecchia Signora conta di dare presto seguito con l’ingaggio di un nuovo centrocampista.
Un nuovo centrocampista che, alla luce dei rallentamenti venutisi a creare nella trattativa che potrebbe portare l’ex Lecce, Hjulmand all’ombra della Mole, il club piemontese è pronto a pescare in Premier League dove appena un anno fa ha acquistato, con poca fortuna, Douglas Luiz dall’Aston Villa.
La Juve fa spesa in Premier: a Torino arriva il centrocampista che Gasperini voleva all’Atalanta un anno fa
Costantemente al lavoro per rinforzare il gruppo squadra di Igor Tudor, la Juve si prepara a volare in Inghilterra per provare a strappare il sì di un centrocampista che già l’anno scorso era finito nel mirino dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Un centrocampista, il cui nome è Matt O’Riley che, seguitissimo dalla Dea nell’estate 2024, potrebbe finalmente sbarcare in Serie A quest’anno firmando per la Vecchia Signora del presidente Ferrero.
Centrocampista di proprietà del Brighton in grado di ricoprire tanto il ruolo di trequartista quanto quello di mediano, il classe 2000 danese farebbe indubbiamente comodo al tecnico croato, pronto a dargli il posto del succitato Douglas Luiz, il cui futuro dovrebbe essere lontano da Torino.
I Seagulls hanno fatto comprendere di non voler cedere il loro pezzo da 90, ma qualora la Juve mettesse sul piatto almeno 30 milioni di euro lo scenario potrebbe cambiare. Il club inglese punta a incassare, pertanto, stando a quanto riferito da Calciomercato.it, non prenderà in considerazione l’ipotesi di un prestito con diritto od obbligo di riscatto. La Juve è stata avvisata, ora la palla passa agli uomini di mercato bianconeri.