Inter%2C+corsa+a+due+Bisseck-Pavard%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+novit%C3%A0+importante+dalla+Premier
rompipalloneit
/2025/08/10/inter-corsa-a-due-bisseck-pavard-ce-una-novita-importante-dalla-premier/amp/
Calciomercato

Inter, corsa a due Bisseck-Pavard: c’è una novità importante dalla Premier

Published by

Calciomercato Inter, corsa a due Bisseck-Pavard: c’è una novità importante dalla Premier per la difesa nerazzurra

Yann Bisseck e Benjamin Pavard sono da tempo due dei pilastri su cui si regge la difesa nerazzurra. L’amichevole contro il Monaco li ha visti scendere in campo entrambi, ma le possibilità che l’Inter li veda ancora insieme a difendere la retroguardia si abbassano con il passare delle ore e dei giorni.

Christian Chivu ha valutato tutti e due i calciatori direttamente sul campo e ha fatto le sue scelte, ma l’ultima parola spetta comunque ai diretti interessati e alla società. Proprio la società avrebbe valutato la papabile cessione di uno dei due difensori per potere, in un futuro, tentare di nuovo il colpo per Giovanni Leoni, un colpo che sfuma giorno dopo giorno.

Con ancora qualche settimana di margine per il calciomercato, la Premier League che tutto ha e tutto può potrebbe provare a portare via dalla sponda nerazzurra di Milano uno dei due, e ci sono infatti novità importanti.

La Premier vuole Bisseck, l’Inter si oppone: a partire potrebbe essere Pavard

Yann Bisseck piace anche alla Premier League. Il calciatore tedesco ha stregato il campionato inglese, e due squadre si sono già mostrate interessate a un suo ingaggio. Il classe 2000 è già stato oggetto di proposte in casa Inter, ricevute entrambe dalla Premier League.

Da una parte si è fatto vivo il Crystal Palace, dall’altra si è fatto sentire in Bournemouth. Tutti e due i club hanno messo sul piatto un’offerta pari a 35 milioni di euro, ma la dirigenza nerazzurra ha declinato entrambe senza pensarci troppo. Stando a quanto affermato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, l’Inter potrebbe prendere in considerazione offerte se supereranno i 40 milioni di euro.

Yann Bisseck ha convinto il tecnico, disposto a ritenerlo ancora centralissimo nel progetto. Il calciatore, stando a quanto affermato da Fabrizio Romano, avrebbe inoltre dichiarato di trovarsi molto bene all’Inter e di non avere la smania di partire. D’altro canto, la dirigenza vuole comunque aggiungere una pedina nel reparto difensivo.

La Premier vuole Bisseck, l’Inter si oppone: a partire potrebbe essere Pavard – LaPresse – Rompipallone

La dirigenza nerazzurra ha ancora nei pensieri Giovanni Leoni, ma l’interessamento da parte del Liverpool potrebbe mettere definitivamente un punto finale all’affondo nerazzurro. Il corteggiamento dell’Inter è andato via via scemando per via dei 40 milioni di euro che il Parma ha messo come tetto minimo per il suo gioiellino.

Il Parma si gode dall’alto della sua Torre di Babele le squadre che lottano tra di loro per aggiudicarselo, ma l’Inter ha forse trovato una soluzione per arrivare a lui in un futuro prossimo. Christian Chivu ha osservato con attenzione i suoi giocatori in campo e ha tratto alcune conclusioni che potrebbero rivelarsi fondamentali in fase di trattativa. Bisseck è incedibile, a partire può essere Pavard.

L’Inter sogna Giovanni Leoni, ma costa troppo: Pavard moneta di scambio?

Benjamin Pavard non è ritenuto un esubero, ma potrebbe diventare il talismano su cui l’Inter farà affidamento per mettere da parte un gruzzoletto da investire per un calciatore giovane come Giovanni Leoni oppure Koni De Winter: tutti e due i giocatori sono molto giovani e sostituirebbero proprio il francese a livello di ruolo in campo.

Il francese classe 1996 ha un ingaggio netto di 5 milioni di euro a stagione, un valore che potrebbe frenare molte trattative e possibili interessati. A compensare il cospicuo ingaggio di Pavard c’è il suo cartellino, che l’Inter valuta tra i 20 e i 25 milioni di euro, una cifra tutt’altro che astronomica che potrebbe invece attirare sguardi di top club europei.

L’Inter sogna Giovanni Leoni, ma costa troppo: Bisseck non si tocca, si sacrifica Pavard – LaPresse – Rompipallone

Ben diversa da quella di Bisseck è la situazione di Benjamin Pavard. Il suo arrivo a Milano è stato seguito da una stagione strabiliante, di livello altissimo e con picchi altrettanto sorprendenti. L’ultima stagione, invece, l’ha visto spento e molto diverso, tant’è che se prima era tra quei calciatori centrali adesso la sua cessione non è più vista come inimmaginabile.

Per arrivare a Giovanni Leoni, ancora troppo fuori budget, servono dei soldi, e per mettere fieno in cascina serve una cessione. Bisseck è intoccabile, di conseguenza il francese potrebbe essere ceduto già in questa finestra di mercato.

This post was last modified on 10 Agosto 2025 14:31

Published by

Recent Posts

Sinner da applausi: messaggio straordinario per l’Italia, che risposta alle critiche!

Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…

4 Novembre 2025

Shock in Premier: giocatore minacciato con una pistola

Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…

4 Novembre 2025

Ultim’ora Dybala: pessime notizie per la Roma, che mazzata

Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…

4 Novembre 2025

Giovane, le big di Serie A si muovono per gennaio? L’incontro con l’agente a Milano

Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…

3 Novembre 2025

“Gimenez è come Julian Alvarez”. L’incredibile paragone accende il dibattito

Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…

3 Novembre 2025

Serie A, scelto il nuovo allenatore: accordo ad un passo

Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…

3 Novembre 2025