Milan: non solo Chalobah, altri due nomi dal Chelsea

L’amichevole fra i rossoneri e i londinesi potrebbe portare il club italiano ad imbastire una operazione molto complessa con i Blues

Il conto alla rovescia per l’esordio stagionale del Milan è ormai entrato nella sua parte finale, ma Allegri non potrà contare su una rosa completa contro il Bari. Il calciomercato dei rossoneri si è mosso a rilento soprattutto nella prima parte e l’accelerata degli ultimi giorni non è servita a dare al tecnico toscano tutte le pedine mancanti. Ancora qualcosa si deve fare e molto dipenderà anche dalle uscite che arriveranno nel corso delle prossime settimane.

E l’amichevole odierna contro il Chelsea potrebbe essere l’occasione per imbastire una maxi operazione con i Blues. Le ultime indiscrezioni, infatti, non chiudono la porta ad un incontro di calciomercato fra il club londinese e il Milan. Gli inglesi hanno diversi giocatori in uscita e il nome di Chalobah sta prendendo quota dopo la partenza di Thiaw. Ma potrebbe non essere l’unico profilo che Tare sonderà.

Calciomercato Milan: asse con il Chelsea, tre nomi coinvolti

Chalobah in questo momento potrebbe rappresentare una sorta di priorità per il Milan. L’addio del tedesco lascia un buco nell’organico e il giocatore del Chelsea è una opportunità da tenere in considerazione. Ma i rossoneri potrebbero andare a sondare anche altri nomi in grado di alzare la qualità della rosa.

I profili che potrebbero interessare al Milan sono quelli di Chilwell e Andrey Santos. Entrambi lasceranno il Chelsea in questo calciomercato e i rossoneri sono pronti a farci un pensiero. Il primo è un esterno sinistro che rappresenta una alternativa di esperienza ad Estupinian. Il secondo ha le caratteristiche giuste per andare a completare il centrocampo di Allegri. E l’amichevole odierna potrebbe rappresentare la giusta occasione per sondare il terreno e capire la fattibilità di questa maxi operazione con il club londinese.

Chilwell applaude il pubblico
Calciomercato Milan: asse con il Chelsea, tre nomi coinvolti (Ansa) – rompipallone.it

Al momento il Milan non sembra essere interessato ad accelerare le operazioni di calciomercato. Si ragionerà con attenzione per non sbagliare le operazioni e subito dopo si scioglieranno i dubbi. Andrey Santos e Chilwell sono sicuramente giocatori in grado di alzare la qualità della rosa e, di conseguenza, piste da seguire con attenzione.

Mercato Milan: Chilwell e Andrey Santos obiettivi dei rossoneri

Chilwell rappresenta sicuramente un profilo di esperienza e che potrebbe arrivare in questo calciomercato ad una cifra non elevata visto che Maresca ormai da tempo è al lavoro per trovare la giusta soluzione. Una pista, quindi, da considerare anche negli ultimi giorni della sessione estiva.

Andrey Santos durante una partita
Mercato Milan: Chilwell e Andrey Santos obiettivi dei rossoneri (Ansa) – rompipallone.it

Per Andrey Santos il discorso economico è differente. Ma il Milan potrebbe ragionare anche sul prestito con diritto o obbligo di riscatto per sbloccare l’operazione. Due nomi da seguire nel corso delle prossime settimane anche se ad oggi l’obiettivo primario dei rossoneri sembra essere rappresentato da Chalobah.

Gestione cookie