Milan%3A+non+solo+Chalobah%2C+altri+due+nomi+dal+Chelsea
rompipalloneit
/2025/08/10/milan-non-solo-chalobah-altri-due-nomi-dal-chelsea/amp/
Calciomercato

Milan: non solo Chalobah, altri due nomi dal Chelsea

Published by

L’amichevole fra i rossoneri e i londinesi potrebbe portare il club italiano ad imbastire una operazione molto complessa con i Blues

Il conto alla rovescia per l’esordio stagionale del Milan è ormai entrato nella sua parte finale, ma Allegri non potrà contare su una rosa completa contro il Bari. Il calciomercato dei rossoneri si è mosso a rilento soprattutto nella prima parte e l’accelerata degli ultimi giorni non è servita a dare al tecnico toscano tutte le pedine mancanti. Ancora qualcosa si deve fare e molto dipenderà anche dalle uscite che arriveranno nel corso delle prossime settimane.

E l’amichevole odierna contro il Chelsea potrebbe essere l’occasione per imbastire una maxi operazione con i Blues. Le ultime indiscrezioni, infatti, non chiudono la porta ad un incontro di calciomercato fra il club londinese e il Milan. Gli inglesi hanno diversi giocatori in uscita e il nome di Chalobah sta prendendo quota dopo la partenza di Thiaw. Ma potrebbe non essere l’unico profilo che Tare sonderà.

Calciomercato Milan: asse con il Chelsea, tre nomi coinvolti

Chalobah in questo momento potrebbe rappresentare una sorta di priorità per il Milan. L’addio del tedesco lascia un buco nell’organico e il giocatore del Chelsea è una opportunità da tenere in considerazione. Ma i rossoneri potrebbero andare a sondare anche altri nomi in grado di alzare la qualità della rosa.

I profili che potrebbero interessare al Milan sono quelli di Chilwell e Andrey Santos. Entrambi lasceranno il Chelsea in questo calciomercato e i rossoneri sono pronti a farci un pensiero. Il primo è un esterno sinistro che rappresenta una alternativa di esperienza ad Estupinian. Il secondo ha le caratteristiche giuste per andare a completare il centrocampo di Allegri. E l’amichevole odierna potrebbe rappresentare la giusta occasione per sondare il terreno e capire la fattibilità di questa maxi operazione con il club londinese.

Calciomercato Milan: asse con il Chelsea, tre nomi coinvolti (Ansa) – rompipallone.it

Al momento il Milan non sembra essere interessato ad accelerare le operazioni di calciomercato. Si ragionerà con attenzione per non sbagliare le operazioni e subito dopo si scioglieranno i dubbi. Andrey Santos e Chilwell sono sicuramente giocatori in grado di alzare la qualità della rosa e, di conseguenza, piste da seguire con attenzione.

Mercato Milan: Chilwell e Andrey Santos obiettivi dei rossoneri

Chilwell rappresenta sicuramente un profilo di esperienza e che potrebbe arrivare in questo calciomercato ad una cifra non elevata visto che Maresca ormai da tempo è al lavoro per trovare la giusta soluzione. Una pista, quindi, da considerare anche negli ultimi giorni della sessione estiva.

Mercato Milan: Chilwell e Andrey Santos obiettivi dei rossoneri (Ansa) – rompipallone.it

Per Andrey Santos il discorso economico è differente. Ma il Milan potrebbe ragionare anche sul prestito con diritto o obbligo di riscatto per sbloccare l’operazione. Due nomi da seguire nel corso delle prossime settimane anche se ad oggi l’obiettivo primario dei rossoneri sembra essere rappresentato da Chalobah.

This post was last modified on 10 Agosto 2025 8:54

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025