Serie A, i dieci migliori marcatori dell’estate: tra esuberi e neo acquisti, la classifica è sorprendente - LaPresse - rompipallone.it
I dieci migliori marcatori dell’estate della Serie A: tra esuberi e neo acquisti, la classifica è sorprendente.
La Serie A è pronta a ripartire. Mancano meno di due settimane al primo fischio d’inizio del nuovo campionato. Quella ormai alle porte sarà una stagione molto lunga, così come lo è stata l’ultima.
Anche la prossima estate ci sarà un Mondiale, questa volta per le nazionali, sempre negli Stati Uniti. Arrivare preparati sarà dunque fondamentale. Così come sarà importante farsi trovare pronti sin dall’inizio. Perdere punti alle prime ore del campionato potrebbe rivelarsi poi decisivo. Vero, Inter?
Per gli allenatori sarà dunque importante arrivare con giocatori in palla già alle prime giornate. Da questo punto di vista, importanti indicazioni arrivano dalle amichevoli estive.
Sono sempre sfide da prendere con le pinze considerando i carichi di lavoro nelle gambe, ma possono al contempo essere un buon banco di prova soprattutto per l’ambientamento dei neo acquisti. Così come possono essere un modo, per i cosiddetti “esuberi”, di far cambiare idea ai propri allenatori circa il proprio destino.
Nella lista dei dieci migliori marcatori di Serie A dell’estate spiccano sia nuovi innesti (su tutti Ferguson) sia esuberi (come Okafor).
Le amichevoli estive per i tifosi sono un modo di conoscere nuovi acquisti. Iniziare a familiarizzare con le loro caratteristiche, soprattutto se si tratta di giocatori provenienti da campionati meno conosciuti. Nella classifica dei dieci migliori marcatori dell’estate della Serie A ce ne sono quattro.
Tra questi quattro ce ne sono di tutti i gusti. Dall’attaccante navigato – Ciro Immobile, rientrato in Italia con il sogno del Mondiale – al giovanissimo con voglia di mettersi in mostra – Francesco Camarda, che la maglia Azzurra, qualora dovesse far bene in campionato, potrebbe indossarla anche lui.
Passando poi per due volti nuovi come Evan Ferguson, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Brighton, e Giovane del Verona, attaccante brasiliano proveniente dal Corinthians.
Come detto, in questa lista non mancano neanche gli esuberi e ne sono due.
L’attaccante elvetico è tornato a Milano quest’estate dopo il mancato riscatto da parte del Napoli, con cui ha militato nella seconda parte dell’ultima stagione. Le sue recenti prestazioni potrebbero però far cambiare idea a Max Allegri, ancora titubante sul da farsi.
Discorso analogo per Ivan Azon. L’attaccante del Como è arrivato in Italia a inizio febbraio dal Saragozza. Con i lariani non ha disputato neanche un minuto nell’ultimo campionato. Sembrava destinato al Valencia, ma le prestazioni nelle ultime amichevoli stanno facendo ricredere Fabregas.
La classifica completa dei dieci migliori bomber dell’estate della Serie A.
This post was last modified on 10 Agosto 2025 14:29
Stangata UEFA per i due attaccanti catalani: il caso doping, in scena a San Siro…
Roma all'assalto sul mercato, sfida lanciata direttamente alla Juventus: i giallorossi sognano un grande acquisto…
Dal Real Madrid al nostro campionato, svolta clamorosa per Arda Guler: cosa sta succedendo in…
I nerazzurri continuano la ricerca di un centrale. Leoni si fa sempre più difficile e…
L'avventura dello spagnolo con il PSG sembra essere ormai arrivata alla fine. Per lui si…
L'amichevole fra i rossoneri e i londinesi potrebbe portare il club italiano ad imbastire una…