La Fiorentina ha deciso di puntare sul centravanti goleador: ecco chi sarà la riserva di Kean
In arrivo gli impegni ufficiali per la Fiorentina: il 21 agosto infatti, la squadra è pronta ad affrontare la vincente di Polissya-Paksi, in occasione dei playoff di Conference League. Al momento, i padroni di casa hanno vinto 3-0 nella gara d’andata.
Anche in questa stagione, occhi puntati sulla nuova competizione della UEFA, giunta alla quinta edizione. Il presidente dei toscani Rocco Commisso vorrebbe regalare ai propri tifosi un trofeo Europeo, dopo le due finali perse nel 2023 e 2024, senza dimenticare l’eliminazione in semifinale contro il Betis lo scorso maggio.
Nel frattempo i viola sono impegnati attivamente sul fronte entrate, con già diversi colpi messi a segno tra cui Dzeko e Sohm. Il mercato però non è ancora finito.
Fiorentina, Shpendi come vice Kean?
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina sarebbe seriamente interessata a Cristian Shpendi del Cesena. Il d.s. Pradè ha deciso di puntare sull’attaccante come alternativa a Moise Kean.
L’idea del tecnico Pioli sarebbe di avere a disposizione una punta giovane, da alternare al numero 20: l’azzurro non a caso è considerato un elemento inamovibile e al centro del progetto.

Essendo un 2003, Shpendi avrebbe tutte le le caratteristiche ricercate dai gigliati e a Firenze potrebbe confrontarsi con giocatori di qualità, affrontando i migliori club italiani.
Nell’ultima annata in Serie B, l’albanese ha collezionato 13 gol in 38 presenze, diventando un autentico protagonista del Cesena. Soprattutto nella prima parte di stagione , il numero 9 è stato veramente implacabile, andando a segno in 4 partite consecutive.
Shpendi, arriva il grande salto ?
Le ottime prestazioni viste in questi mesi sotto la guida di Mignani hanno stregato i viola. Il 22enne, nel capoluogo toscano si giocherebbe le sue carte, provando a strappare qualche maglia da titolare.
Inoltre la sua duttilità, sia come prima ma anche seconda punta lo ha reso un calciatore completo e ideale nel 3-5-2 di Pioli, modulo usato dall’allenatore parmigiano nelle recenti uscite.

Se Ranieri e compagni dovessero qualificarsi in Conference, aumenterebbero le partite previste e dunque bisognerebbe avere una rosa molto profonda.
Chiaramente, la dirigenza non ha intenzione di farsi trovare impreparata in caso di mancato arrivo del centravanti originario di Ancona. Tra gli altri profili sondati ci sarebbero Jacques Siwe del Guingamp e Dominic Calvert-Lewin, reduce dall’esperienza all’Everton ma momentaneamente svincolato.
Prima di affondare per Shpendi bisognerebbe liberare il posto in rosa: processo iniziato con il trasferimento in prestito di Nzola al Pisa. Da capire il futuro di Beltran, dato che l’argentino ha rifiutato il Flamengo e di Kouame, al rientro da un grave infortunio.