Inter: sfuma Lookman, il sostituto dalla Roma (Lapresse) - rompipallone.it
Il nigeriano difficilmente vestirà nerazzurro e Marotta potrebbe bussare alla porta dei giallorossi per rinforzare la rosa. Ecco i dettagli
L’Inter sembra avere mollato in modo definitivo Lookman. Stando a La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri non alzeranno l’offerta per il nigeriano e stanno iniziando a valutare le possibili alternative. Al momento non c’è un nome ben preciso, ma in viale della Liberazione presto potranno dare il via ai sondaggi per capire i giusti profili. E attenzione ad una possibilità dalla Roma.
L’idea dell’Inter è quella di portare alla corte di Chivu un calciatore che conosce molto bene il nostro campionato. Un vantaggio importante per accorciare i tempi di adattamento e portare il giocatore ad essere pronto sin da subito. Per questo motivo non è da escludere che nel corso delle prossime settimane di calciomercato si possa guardare in Serie A e in casa Roma per rinforzare la squadra. Al momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà.
L’Inter ha provato fino alla fine per Lookman, ma non ci sono i margini per una trattativa. Sin dall’inizio in viale della Liberazione si è sottolineata la propria volontà di non partecipare ad aste. L’Atalanta, sfruttando anche l’interesse delle altre squadre, non ha abbassato la richiesta e i nerazzurri non spenderanno i 50 milioni di euro richiesti dalla Dea. Per questo motivo si stanno iniziando a valutare le possibili alternative.
Uno dei nomi che l’Inter potrebbe sondare nel corso di questo calciomercato è quello di Soulé. L’argentino è sicuramente un calciatore importante per la Roma, ma davanti ad una proposta di livello è destinato a partire. Per questo motivo i nerazzurri con 25-30 milioni andrebbero a prendere l’ex Juventus e dare a Chivu un calciatore che possa comunque dare una mano al tecnico e adattarsi al modulo del tecnico romeno.
Per il momento si è comunque nel campo delle ipotesi. Non c’è nessuna trattativa tra Inter e Roma per Soulé. In viale della Liberazione si stanno facendo le valutazioni e i dubbi saranno sciolti solamente nelle prossime settimane di calciomercato. Resta, comunque, una pista da seguire con attenzione.
Il nome di Soulé è da tenere in considerazione in casa Inter visto che rispecchia tutti i paletti di Oaktree. Senza dimenticare che il prezzo è molto più basso rispetto a Lookman e quindi si tratta di una operazione di calciomercato da tenere in considerazione nel corso delle prossime settimane.
Per il momento in casa Inter sono in corso tutte le valutazioni del caso. I dubbi saranno sciolti nelle prossime settimane e vedremo se i nerazzurri decideranno di puntare su Soulé o magari andranno a prendere un altro calciatore per andare a rinforzare l’attacco del tecnico romeno.
This post was last modified on 11 Agosto 2025 7:41
Igor Tudor ha cambiato idea, ora per rinforzare il centrocampo della Juventus il preferito è…
La Juventus porta a Torino un nuovo centrocampista. Voluto da Gasperini lo scorso anno, il…
Calciomercato Inter, corsa a due Bisseck-Pavard: c'è una novità importante dalla Premier per la difesa…
Le trattative, si sa, sono sempre lunghe e piene d'insidie, ma i Red Devils stanno…
L'Arabia Saudita è tornata a bussare alla porta della Roma, Gasperini saluta il fedelissimo per…
I dieci migliori marcatori dell'estate della Serie A: tra esuberi e neo acquisti, la classifica…