Lo voleva il Como, dice no a 30 milioni: nuova vita per un giovane talento

Il Como aveva tentato di ingaggiarlo, ma ha detto no a 30 milioni di euro: nuova vita per un giovane talento.

Tra le squadre che in Italia si sono mosse, e hanno speso, maggiormente in questa sessione di mercato spicca il Como. I lariani, forti della permanenza di Cesc Fabregas che ha rifiutato le avances dell’Inter dopo l’addio di Inzaghi, hanno già sborsato 104 milioni di euro. I nuovi volti ne sono cinque, ma tra gli acquisti effettuati rientrano anche i vari riscatti dei prestiti, ovvero quattro.

L’acquisto più oneroso è stato Jesus Rodriguez, per cui il club di proprietà dei fratelli Hortono ha sborsato 22.5 milioni di euro al Real Betis. Segue Nicolas Kuhn arrivato dal Celtic Glasgow per 19 milioni di euro. I 18 milioni per Martin Baturina della Dinamo Zagabria, i 14 per Addai dell’AZ Alkmaar e i 2.5 versati al Real Madrid per Jacobo Ramon.

A questi, si devono aggiungere i 13 milioni per l’acquisto di Maximo Perrone a titolo definitivo dal Manchester City, i 6 al Barcellona per il riscatto di Alex Valle, i 5 al Salisburgo per quello di Van der Brempt e i due – a testa – versati a Frosinone e Palmeiras rispettivamente per Mazzitelli e Fellipe Jack.

La lista sarebbe potuta essere ancora più lunga, poiché nelle intenzioni di Fabregas c’era la volontà di ingaggiare Yeremay Hernandez del Deportivo La Coruna. Il Como era disposto a versare i 30 milioni di euro della clausola rescissoria, ma il no del giocatore ha fatto arenare l’operazione. Ora, però, sulle sue tracce c’è un importante club europeo: lo Sporting.

Lo Sporting è sulle tracce di Yeremay Hernandez, presentata un’offerta: lo voleva il Como

Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, lo Sporting ha presentato un’offerta al Deportivo La Coruna per Yeremay Hernandez. Il club lusitano avrebbe individuato nell’ala classe 2002 l’obiettivo dei giorni finali della sessione estiva di mercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yeremay Hernandez (@yeremayhernandez10)


Gli iberici non sono stati gli unici a interessarsi al numero 10 del Deportivo. Sulle sue tracce, dopo il rifiuto rifilato al Como dovuto alla volontà di rimanere nel club spagnolo, si sarebbero mossi anche altri due club.

Una foto allo specchio di Yeremay Hernandez e la fidanzata
Lo Sporting è sulle tracce di Yeremay Hernandez, presentata un’offerta: lo voleva il Como – screenshot – rompipallone.it

Il valore del giocatore, secondo Trasnfermarkt, è di 15 milioni di euro. Bisognerà dunque capire se la proposta presentata dallo Sporting sia in linea con il valore che il club fa del giocatore nonostante la presenza della clausola rescissoria da 30 milioni.

Yeremay è tra i talenti più interessanti della Segunda Division, la seconda serie spagnola, in cui ha militato nell’ultima stagione con il Deportivo segnando 15 gol (quarto nella classifica marcatori) e servendo cinque assist in 39 partite.

Gestione cookie