Milan, percorso inverso dall’Arabia Saudita: il nuovo 9 dall’Al-Hilal

Da una parte ci sono le partenze per i ricchi ingaggi in Arabia Saudita, ma c’è anche il percorso inverso di chi lascia l’Arabia per tornare in Europa.

Cerca alti livelli il bomber dell’Al-Hilal che dopo il calciomercato di un certo spessore messo in piedi da Simone Inzaghi e la sua società, si ritrova senza spazio a causa dei grandi colpi piazzati dallo stesso club.

Darwin Nunez è stata la ciliegina sulla torta di un mercato messo in piedi da Inzaghi che ha permesso al tecnico di Piacenza ed ex Inter di fare anche bella figura al Mondiale per Club, prima della debacle che ha portato all’eliminazione. Chi non ha trovato spazio è il numero nove del club saudita che molto presto potrebbe lasciare il club dell’Al-Hilal rappresentando per la Serie A quella che è un’occasione non da poco per il calciomercato che vede l’urgenza, al Milan, di un nuovo numero nove.

Calciomercato Milan: occasione a sorpresa dall’Al-Hilal

La nuova stagione è alle porte e, in particolar modo per il Milan, c’è bisogno di sistemare le cose. Leao punta come alternativa al Bebote Santiago Gimenez potrebbe non bastare ed è per questo che il club rossonero è alla ricerca di un nuovo numero nove.

Dopo aver salutato in fila Abraham, Jovic e pure Camarda con destinazione in prestito al Lecce, il Milan sta valutando quella che è l’opzione in avanti per dare ad Allegri un nuovo numero nove. Ma non ad ogni condizione e a qualsiasi cifra. Adesso i soldi da investire servono per l’arrivo di un nuovo centrale di difesa. Ed è per questo che il Milan, l’investimento che farà con i soldi incassati da Malick Thiaw, ha già intenzione di spenderli per Koni De Winter, con l’Inter beffata sull’affare. Il resto del compenso economico sarà investito su una punta e questa potrebbe arrivare come occasione di mercato dall’Al-Hilal.

Con la voglia di tornare a competere in Europa e ad alti livelli, considerando che adesso all’Al-Hilal si vede scavalcato da Darwin Nunez che è stato da poco ufficializzato allo stesso club saudita, è nel miglior marcatore della storia della Serbia che i rossoneri potrebbero vedere il proprio nuovo nove. Si tratta di Aleksandar Mitrovic, ex Newcastle e vecchio pallino della società milanista.

Le cifre del colpo in attacco per il Milan dall’Arabia Saudita

Dalla Francia e precisamente da L’Equipe avevano già fatto sapere che il futuro di Mitrovic potrebbe essere legato alla Serie A e precisamente al Milan. Così come i rossoneri, anche alla Juve e alla Roma potrebbero aver bisogno di un attaccante come lui considerando che il classe ’94 si trova ad oggi in uscita dall’Al-Hilal, disposto a venderlo per 10-15 milioni. Diverso sarà il discorso dell’ingaggio, al quale dovrà rinunciare l’ex bomber di Premier League.

Quanto costa Aleksandar Mitrovic
Quanto costa Aleksandar Mitrovic – Rompipallone (ANSA foto)

Così come il Milan, anche la Juve cerca una punta. Ma con la complessa situazione che c’è su Vlahovic, il Milan parte “favorito” nell’operazione. Pur contando che i rossoneri stanno cercando di portarsi a casa Rasmus Hojlund che è la priorità in questo momento per Allegri.

Gestione cookie