Napoli, sogno sfumato: trova l’accordo e vola a Liverpool

Il calciomercato del Napoli è in procinto di entrare nuovamente nel vivo e, dopo i fuochi d’artificio di luglio, è tempo di completare al 100 % la rosa di Antonio Conte.

In queste prime uscite amichevoli del Napoli 2.0, abbiamo assistito a una squadra che lentamente è entrata in condizione. I match contro Girona e Sorrento hanno mostrato sia una ferocia asfissiante nel pressing alla prima costruzione avversaria, sia trame di gioco molto interessanti, e di certo facilitate dalla qualità estrema di De Bruyne.

Se la maggior parte dei nuovi acquisti ha già compreso correttamente la metodologia e il sistema di Conte, Noa Lang sembra ancora avulso e poco integrato nelle dinamiche del nuovo Napoli. Nessuna condanna, ma con il campionato alle porte c’è bisogno di maggior sicurezza sull’out di sinistra. In tal senso, arrivano aggiornamenti su un nome seguito dagli azzurri.

Napoli, sfuma il colpaccio sull’esterno: rimarrà in Premier

Tanti i nomi accostati al Napoli in questi giorni e tanti i nomi sul taccuino di Giovanni Manna. Tra questi, spiccava un assoluto crack della Premier League: Jack Grealish. Titolarissimo nel City dell’anno del Triplete, ha progressivamente perso spazio nelle gerarchie di Guardiola e sarebbe stato tentato dalla possibilità di approdare alle falde del Vesuvio.

Grealish in azione in maglia City
Napoli, sfuma il colpaccio sull’esterno: rimarrà in Premier – LaPresse – Rompipallone.it

Purtroppo, la suggestione è destinata a rimanere tale. Secondo quanto riportato da autorevoli esperti di mercato, tra cui Fabrizio Romano, l’esterno classe ’95 avrebbe accettato la proposta dell’Everton. Tra gli ostacoli nella trattativa col Napoli, sicuramente lo stipendio da 15 milioni, considerato troppo oneroso. Dunque, Jack continuerà la sua avventura in Premier League.

Il punto sul mercato azzurro

Appurato che l’esterno inglese rimarrà in patria, il cerchio si restringe. Tra i nomi ancora seguiti dal Napoli rimangono Kevin, esterno brasiliano classe ’03 dello Shaktar, la cui valutazione di 40 milioni rende difficile impostare una trattativa, Sterling in uscita dal Chelsea e Chiesa dal Liverpool.

Kevin esulta in maglia Shaktar
Il punto sul mercato azzurro – ANSA – Rompipallone.it

L’impressione è che il Napoli sia in una delicata fase di valutazione e, qualora si decidesse di puntare sull’esterno, sarebbe un affare da ultimi giorni di agosto. L’alternativa sarebbe fare all-in su due centrocampisti, in modo da tirare al massimo la coperta in mezzo al campo e garantire più equilibrio in una squadra che, di certo, non manca di pedine offensive.

Nel frattempo, continua il braccio di ferro con il Siviglia per Juanlu e il patron azzurro ha fissato la deadline per le trattative: non si andrà oltre il 17 agosto. Vedremo chi la spunterà. Quello che è certo, è che il mercato del Napoli si è dimostrato estremamente ambizioso e il messaggio che arriva alla Serie A è chiarissimo: siamo noi la squadra da battere.

 

 

 

 

Gestione cookie