Non è finita la campagna acquisti del Napoli, cambiano gli scenari per la squadra di Conte: mollato uno degli obiettivi principali, si va in Inghilterra e c’è la possibilità di un addio a sorpresa
Nel calciomercato estivo, il Napoli si è comportato da campione d’Italia in carica, guidando le fila, nel nostro campionato, per una campagna acquisti di un certo spessore. Tanti i colpi messi a segno dagli azzurri fino a questo momento, assecondando le richieste di Antonio Conte e l’entusiasmo della piazza, per andare a caccia di una clamorosa conferma in Serie A e per ritagliarsi la possibilità di un buon cammino in Europa.
Per i partenopei, senza ombra di dubbio, finora i voti più alti della sessione di trasferimenti, almeno per quanto concerne le compagini nostrane. Ma l’opera di De Laurentiis e Manna non è ancora finita. Si va ancora a caccia di ultimi ritocchi, fondamentali per considerare la rosa effettivamente al completo e con alternative in tutti i reparti. Manca poco per definire una volta per tutte l’acquisto di Miguel Gutierrez dal Girona. Mentre invece un altro obiettivo che appariva piuttosto vicino si allontana e il Napoli cambia fronte. Assalto improvviso in Premier League e in particolare a Londra.
Napoli, frenata per Juanlu Sanchez: sondaggio col Chelsea per Disasi, occhio al futuro di Marianucci
Non si trova ancora l’accordo con il Siviglia per Juanlu Sanchez. Il Napoli dunque rompe gli indugi e si trova una alternativa. In queste ore, gli azzurri starebbero bussando alla porta del Chelsea per Axel Disasi.

Il 27enne è un difensore centrale, ma con possibilità di giocare anche da laterale destro, e questa sarebbe l’intenzione del Napoli, cioè farne l’alternativa a Di Lorenzo e un utile jolly per i momenti in cui si intenderà giocare con difesa a tre. Ma attenzione anche alla posizione di Marianucci, che potrebbe non aver convinto Conte e dunque, a sorpresa, a fine mercato potrebbe anche essere girato in prestito altrove per fare esperienza.
Tornando sul dossier Disasi, secondo ‘Caught Offside’, il Napoli intende battagliare con il Wolverhampton, principale squadra interessata al calciatore, ma per adesso la richiesta del Chelsea non scende sotto i 25 milioni e bisognerà cercare di limarla.
Napoli, ritorno di fiamma per Elmas per completare l’attacco
Oltre questo tipo di rinforzo, serviranno un altro paio di tasselli per un Napoli al completo. Si cerca ancora un centrocampista e per l’attacco si riparla di Elmas.

Il macedone ha avuto poca fortuna al Lipsia e si è parzialmente rilanciato nei sei mesi al Torino. Ora, si cavalca la suggestione secondo cui potrebbe tornare in azzurro per essere nuovamente protagonista, come lo fu nell’anno dello scudetto di Spalletti. A Napoli si è trovato benissimo e potrebbe ricoprire il ruolo di alternativa sull’esterno alto a sinistra.