Donnarumma in Serie A: sacrificato un big per chiudere, le cifre

Gianluigi Donnarumma, clamorosamente, è finito senza squadra. Fuori rosa col PSG che non lo convoca per la Supercoppa Uefa a Udine.

È per questo che l’ingaggio enorme che percepisce, con molti club che hanno fatto un passo indietro sull’acquisto di Gigio, sarà ridotto. Altrimenti giocare in questo 2025/2026 sarà impossibile.

Rischierebbe addirittura di perdere il posto in Nazionale se dovesse continuare a non allenarsi e non trovare squadra. Questo, per due motivi. Il primo è legato al fatto che in Nazionale, proprio per il ruolo di portiere e meno per gli altri, ci sono diversi portieri di un certo livello. Il secondo è perché, ovviamente, non giocare non fa bene al portiere. Senza i club che si tirano indietro sull’affare Donnarumma, occhio a quella che è l’ipotesi in Italia. Un club o forse due, tra tutti, potrebbe prendere Donnarumma sacrificando un top player.

Donnarumma, dalla Premier si tirano indietro: Gigio è senza squadra

Senza squadra, scaricato dal Paris Saint-Germain, nell’incredulità di tutti. Come ha fatto sapere Fabrizio Romano, il Chelsea ad esempio non è più in trattativa per prendere Donnarumma.

Il tecnico italiano Enzo Maresca non è che ha detto “no” al portiere italiano, figurarsi poi per un connazionale di quei livelli. Ma è che il Chelsea sarebbe già sistemato così. Non vuole stravolgere le proprie retrovie il tecnico campione del Mondo ed è per questo che, salvo United che si inserisce, non è neppure in Inghilterra il futuro di Donnarumma.

Il dualismo con Courtois non vuole viverlo al Real Madrid ed ecco perché nasce la soluzione legata alla Serie A. Non è da escludere, infatti, il ritorno di Gigio in Italia. Ma tra i pali di Serie A, Donnarumma si rivedrebbe solo a determinate condizioni.

Chi prende Donnarumma? Due ipotesi con sacrificio in squadra

Solo attraverso il sacrificio di vendere un top, uno dei club italiani potrebbe prendere Gigio Donnarumma. Questo perché sì, il PSG svenderà il cartellino a circa 20-25 milioni di euro o calando ancora di più le sue richieste economiche, vista la complessa situazione che sta vivendo il portiere italiano. Ma poi toccherà ragionare sull’ingaggio, al quale dovrà per gran parte rinunciare l’estremo difensore del PSG. In questo momento sono due le potenziali squadre per Donnarumma.

Donnarumma scaricato dal PSG
Donnarumma scaricato dal PSG – Rompipallone (La Presse)

L’Inter su tutte, dovesse liberare Sommer al Galatasaray, avrebbe bisogno di prendere un portiere. Donnarumma però può intrigare anche la Juventus che, se dovesse invece decidere di vendere Di Gregorio, prenderebbe Donnarumma come nuovo portiere. Diverso il discorso al Milan. Con o senza Maignan – che continua a piacere in Premier League -, i rapporti con i rossoneri sembrano essersi ormai incrinati.

Gestione cookie