Donnarumma torna in Serie A: scelta la prossima squadra

Donnarumma finisce fuori dal Psg, i francesi lo invitano a trovare una nuova squadra: si fa avanti anche una big di Serie A, ecco come realizzare l’affare

In un calciomercato che ha già riservato diversi affari clamorosi e colpi di scena a ripetizione, un altro fulmine ha squarciato l’orizzonte, con la decisione a sorpresa del Psg di lasciare Donnarumma fuori dai convocati per Psg-Tottenham, match di Supercoppa Europea in programma a Udinese. Una mossa che ha un chiarissimo significato e di fatto sancisce la rottura totale e definitiva tra il club campione d’Europa e il portiere della nostra Nazionale.

Che la sua posizione fosse decisamente più traballante e che i negoziati per il rinnovo con i parigini non stessero andando per il meglio si era capito definitivamente al momento dell’ingaggio di Chevalier, tra i pali. Ma nessuno poteva immaginare che il Psg avrebbe forzato subito in questo modo la situazione, di fatto mettendo il suo portiere titolare fino a qualche giorno fa alla porta.

Dunque, adesso per l’estremo difensore stabiese c’è da trovare una squadra al più presto, per non rimanere un anno fermo. Nel suo caso, di certo le proposte non mancano, il Psg attende. E si apre uno spiraglio per il ritorno in Serie A, di cui si parla da tempo.

Donnarumma, ci prova la Juventus: il tentativo di beffa alle big della Premier

Le maggiori probabilità, a oggi, sono per le squadre di Premier League, che hanno una certa potenza di fuoco per le cifre che possono mettere sul piatto. Ma vuole tentare di inserirsi anche la Juventus.

Donnarumma
Donnarumma, ci prova la Juventus: il tentativo di beffa alle big della Premier – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Pur con Manchester United e Chelsea avvantaggiate, i bianconeri coltivano la speranza di riuscire a mettere le mani su Donnarumma, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’. L’idea sarebbe provare a chiedere ai francesi un prestito oneroso con riscatto già fissato per il prossimo anno, un po’ alla stregua di quanto dovrebbe avvenire con Kolo Muani. Chissà che i dialoghi già impostati per l’attaccante francese non aiutino la trattativa.

Donnarumma, che fine ha fatto l’Inter? Forse ora è troppo tardi

In chiave italiana, si era parlato anche, un po’ di tempo fa, di un possibile tentativo dell’Inter per Donnarumma. Ma in questo momento i nerazzurri appaiono tagliati fuori.

Donnarumma
Donnarumma, che fine ha fatto l’Inter? Forse ora è troppo tardi – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Marotta forse cullava l’idea di poter arrivare a gennaio e tentare il colpaccio a zero per il prossimo anno. Ad ogni buon conto, in questo momento l’Inter deve investire principalmente su Lookman e Leoni e non ha le risorse per aprire un altro dossier di mercato di questa importanza. Di sicuro, queste saranno settimane ulteriormente calde per tutti.

Gestione cookie