Juve, Tonali e Hjulmand costano troppo: adesso è lui il preferito di Comolli - LaPresse - Rompipallone.it
Nonostante le difficoltà legate alle cessioni e una lentezza che ha suscitato qualche mugugno, il mercato della Juve sta entrando nella sua fase calda. Non è un segreto: i bianconeri hanno urgente bisogno di rinforzare la median
Damien Comolli è alle prese con una situazione di mercato non esattamente rosea: la presenza ingombrate (e ormai sgradita) di Dusan Vlahovic, e del suo stipendio da 12 milioni netti, sta ritardando l’acquisto a titolo definitivo di Randal Kolo Muani. Ma, se la questione punta continua a tenere banco alla Continassa, quella legata al nuovo centrocampista non è da meno.
Nelle scorse settimane, la Vecchia Signora aveva messo nel mirino profili che, ad oggi, si sono rivelati troppo ambiziosi. Incredibile ma vero, la Juve non ha avuto la forza necessaria per affondare sui nomi che aveva individuato per la mediana e, proprio per questo, ha virato su calciatori più abbordabili economicamente. In tal senso, ecco gli ultimi aggiornamenti sui nomi individuati da Comolli.
Oltre ad essere accomunati da grinta, corsa infinta e discrete capacità di impostazione, Tonali e Hjulmand condividono anche un’altra caratteristica: costano uno sproposito. Per il centrocampista italiano la cifra si aggira intorno ai 60 milioni di euro, mentre per il danese che piace tanto a Tudor la richiesta è di 50 milioni. Insomma, non si va per il leggero.
Proprio per questo motivo, Comolli ha deciso di abbandonare le piste che portano ai due ex Serie A per andare a pescare in Premier. Ormai è diventato noto a tutti: comprare in Inghilterra conviene e pure tanto. Paghi di meno e la resa è massima. Dunque, il nuovo nome finito sul taccuino del dirigente francese è quello di Matt O’Riley. Facciamo il punto.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le quotazioni che porterebbero il danese alla corte di Tudor sono in netto rialzo. Corteggiato l’anno scorso dalla Dea, alla fine il talento classe ’00 aveva preso la via di Brighton. Tuttavia, non è mai riuscito a lasciare il segno e il club inglese è aperto ad ascoltare proposte.
L’affare si potrebbe concludere con un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. . L’alternativa porta il nome di Yves Bissouma del Tottenham ma, in caso di arrivo del maliano, i bianconeri occuperebbero l’ultimo slot rimasto per gli extracomunitari, escludendo di fatto l’arrivo di un altro profilo fuori UE. Vedremo come deciderà di muoversi la Juventus.
Nel frattempo, il campionato è alle porte e bisognerà prendere una decisione in fretta. Ad oggi, Koopmeiners non rappresenta una garanzia e un profilo in grado di dare qualità al centrocampo bianconero serve come il pane. In tal senso, O’Riley rappresenterebbe una scelta azzeccata: una squadra arrabbiata in cerca di rilancio e un calciatore con le stesse motivazioni. C’è accoppiata migliore?
This post was last modified on 12 Agosto 2025 11:54
Le nuove regole della Serie A per arbitri e VAR: cosa cambierà a partire dalla…
Un’idea di mercato che a inizio estate sembrava fantacalcio ora prende forma. Un ingaggio importante,…
Cifre milionarie e colpi inaspettati: il calciomercato italiano ha già regalato tante sorprese, ecco i…
La società giallorossa è decisamente entrata nel vivo del calciomercato estivo ed è pronta a…
Gianluigi Donnarumma, clamorosamente, è finito senza squadra. Fuori rosa col PSG che non lo convoca…
Il calciomercato del Milan passa dall'attaccante e dopo aver sistemato la difesa con De Winter,…