Cairo salva Marotta: così si sblocca il mercato dell’Inter

Marotta può sorridere: il Torino è pronto ad aiutare l’Inter, favorendo il mercato nerazzurro in entrata

L’Inter sta svolgendo le consuete amichevoli estive, in modo che i giocatori possano assorbire le nuove idee tattiche del tecnico Cristian Chivu, viste in parte nel Mondiale per Club, concluso agli ottavi.

I nerazzurri vorrebbero arrivare al debutto stagionale del 25 agosto contro il Torino in campionato, con una condizione fisica ottimale. Il calendario inoltre non ha aiutato Lautaro e compagni, stabilendo subito un incrocio con la Juventus alla terza giornata.

Marotta e Ausilio hanno intenzione di portare a termine più trattative possibili in queste settimane, ma prima andrebbero risolti i problemi legati alle uscite, con diversi giocatori fuori dal progetto e in cerca di una nuova squadra.

Il Torino punta Asllani

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Torino avrebbe messo gli occhi su Asllani, in uscita dall’Inter. Al momento, alte le richieste della società lombarda che ha intenzione di incassare una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro.

Arrivato nel 2022, l’albanese non è mai riuscito ad incidere collezionando 99 presenze e solo 4 gol, di cui 3 nell’ultima annata. Il 23enne però ha chiaramente manifestato la volontà di giocare in un club possibilmente italiano e impegnato nelle competizioni Europee, rifiutando così le proposte di Betis e Sassuolo.

Asllani
Torino, idea Asllani (ANSA) – Rompipallone.it

A Torino, il classe 2002 giocherebbe con maggiore continuità, andando a riempire la casella lasciata vuota da Samuele Ricci ceduto al Milan. Sotto la guida di Marco Baroni, il giocatore originario di Elbasan potrebbe ritrovare la giusta continuità vista a Empoli.

I granata dovrebbero superare la concorrenza di Fiorentina e Bologna: i felsinei sono molto interessati al numero 21 e gli permetterebbero di giocare l’Europa League.

Tesoretto Asllani?

Se la cessione dell’albanese dovesse andare a buon fine, in Viale della Liberazione incasserebbero un importante budget da reinvestire sui principali obiettivi.

Casse nerazzurre già abbastanza ricche dopo i montepremi ricevuti da Champions e Mondiale per Club, senza dimenticare i trasferimenti di Aleksandar Stankovic al Club Brugge e Tajon Buchanan al Villareal. Da entrambe le operazioni, Oaktree ha incassato circa 20 milioni.

Lookman
Lookman e non solo: gli obiettivi nerazzurri (ANSA) – Rompipallone.it

Riflettori puntati su Ademola Lookman, trattativa diventata quasi una telenovela e che il Biscione ha intenzione di portare a termine, regalando ai tifosi un vero e proprio top player. Va abbattuto il muro atalantino che non ha intenzione di scendere a compromessi.

In difesa invece, un’esplicita richiesta di Chivu è stata Giovanni Leoni del Parma: il 18enne ha scatenato una vera asta complicando i piani nerazzurri, a seguito dell’interessamento dei migliori club italiani ed esteri. Per sostituire Asllani, la dirigenza avrebbe pensato a Morten Frendrup, reduce da un’ottima stagione con il Genoa.

Gestione cookie