Inter%2C+niente+Lookman%3A+Marotta+spende+in+difesa
rompipalloneit
/2025/08/13/inter-niente-lookman-marotta-spende-in-difesa/amp/
Calciomercato

Inter, niente Lookman: Marotta spende in difesa

Published by

L’Inter non molla ancora la pista Ademola Lookman e pensa anche a un rilancio. Ma potrebbe essere l’ultima offerta prima di virare su altri profili

In attesa di una nuova risposta da parte dell’Atalanta, l’Inter prepara anche l’eventuale rilancio per Ademola Lookman. Ma il club nerazzurro potrebbe anche cambiare strategia.

Da settimane in casa Inter tiene banco la telenovela relativa ad Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano è il principale obiettivo di mercato del club nerazzurro, ma finora non è stata raggiunta l’intesa con l’Atalanta. L’ultima offerta avanzata dal presidente Giuseppe Marotta ammonta a quarantacinque milioni di euro, cinque in meno dei fatidici cinquanta richiesti dal club orobico per far partire l’ex Leicester City, ormai separato in casa nonostante il mancato accordo per il suo passaggio all’Inter.

Ora l’Inter aspetta la risposta dell’Atalanta, ma intanto il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio valutano anche la possibile offerta di rilancio nel caso in cui da Bergamo dovesse arrivare un altro rifiuto. La prossima (e ultima) offerta dell’Inter potrebbe toccare quota cinquanta milioni tra parte fissa, bonus e un giovane da inserire come contropartita tecnica nell’affare. Se davanti a questa offerta dovesse esserci un’apertura da parte dell’Atalanta, l’Inter proverà ad affondare il colpo. In caso contrario, potrebbe cambiare la strategia di mercato dei nerazzurri.

Calciomercato Inter, i fondi per Lookman su un difensore

Per rinforzare il reparto offensivo l’Inter ha adocchiato anche altri giocatori, tra cui Jadon Sancho del Manchester United e Christopher Nkunku del Chelsea, entrambi in procinto di lasciare i rispettivi club. Ma non è detto che l’Inter non decida di cambiare strategia, stabilendo di destinare il tesoretto previsto per Ademola Lookman su un altro obiettivo di mercato.

Inter, niente Lookman: Marotta spende in difesa – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

In particolar modo, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, l’Inter potrebbe decidere di investire in difesa dato che anche nell’amichevole di ieri col Monza (vinta solo ai calci di rigore) sono emersi problemi di natura tattica e anche atletica. Ecco perché, nel caso in cui dovesse fallire l’assalto definitivo ad Ademola Lookman, l’Inter potrebbe decidere di investire sull’acquisto di un nuovo difensore.

E tra i nomi da prendere in considerazione potrebbe esserci anche quello di John Stones, esperto centrale inglese in scadenza di contratto col Manchester City. Quello di John Stones sarebbe un profilo del tutto differente da quello di Giovanni Leoni (sempre più vicino al Liverpool) ma che garantirebbe da subito esperienza e qualità per il pacchetto arretrato di Cristian Chivu.

This post was last modified on 13 Agosto 2025 9:07

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025