Milan, doppia mossa in difesa: Tare pesca in Olanda - Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)
Il Milan cerca nuovi rinforzi in difesa. Spuntano altri nomi dopo l’inserimento del Liverpool per Giovanni Leoni
Mentre Parma e Liverpool cercano un’intesa per il trasferimento in Inghilterra di Giovanni Leoni, il Milan si guarda intorno per altri rinforzi in difesa.
Non basterà Koni de Winter per rimodellare la difesa del Milan. Nelle scorse ore il club rossonero ha ufficializzato la cessione di Malick Thiaw, passato a titolo definitivo agli inglesi del Newcastle United a fronte di una cifra fissa di trentotto milioni di euro più altri quattro di bonus. Una importante plusvalenza quella realizzata dal direttore sportivo rossonero Igli Tare, ora pronto a piazzare più di un colpo nel reparto difensivo. Nelle prossime ore sarà ufficializzato l’ingaggio di Koni de Winter dopo che il difensore belga ex Juventus ha già sostenuto le visite mediche con il club rossonero nel corso della giornata di ieri.
Quello di Koni de Winter, però, sarà solo il primo di due colpi in difesa per il Milan di Igli Tare e Massimiliano Allegri. Un passaggio necessario, dato che finora il tecnico rossonero ha chiaramente palesato l’intenzione di puntare sulla difesa a tre. Ecco perché servirà ingaggiare almeno un altro centrale oltre al belga ex Juventus e in tal senso il direttore sportivo Igli Tare sembra avere le idee particolarmente chiare.
Già nelle scorse ore era spuntato il nome di Caleb Okoli, vecchio pallino della dirigenza rossonera. Il difensore italo-nigeriano scuola Atalanta è sotto contratto con il Leicester City, ma ora potrebbe tornare in Serie A anche se il Milan tiene d’occhio anche altri profili per rinfoltire la batteria di centrali di difesa in queste ultime settimane di mercato.
Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, infatti, il Milan avrebbe messo gli occhi su Ryan Flamingo, difensore olandese classe 2002 con un passato in Italia al Sassuolo. Tornato in patria, ora veste la maglia del PSV Eindhoven. Lo aveva adocchiato da tempo il capo scout milanista Moncada, ma ora potrebbe esserci un ritorno di fiamma anche se la dirigenza preferirebbe tesserare Okoli sia per motivi regolamentari che di natura tecnico-tattica. E sullo sfondo c’è anche il più esperto Berat Djimsiti, in scadenza di contratto con l’Atalanta.
This post was last modified on 13 Agosto 2025 8:10
Non si sblocca la cessione di Douglas Luiz in casa Juventus con Igor Tudor che…
È ormai ufficiale la proposta di matrimonio di Cristiano Ronaldo a Georgina Rodriguez. La coppia…
Chi sono gli italiani più forti ad aver giocato ne La Liga: il nostro connazionale…
Ben tre ex Milan alla corte di Davide Nicola: sarà una Cremonese "rossonera". Esperienza e…
Due acquisti per riempire le caselle libere. Le prossime mosse del Napoli potranno cambiare il…
Nonostante le difficoltà legate alle cessioni e una lentezza che ha suscitato qualche mugugno, il…