Napoli scatenato: tre centrocampisti per Conte

Dopo aver rinforzato porta, difesa e attacco, il Napoli di Antonio Conte punta a nuovi innesti anche a centrocampo

Sono diverse le trattative in corso in casa Napoli, soprattutto sulle corsie laterali da Juanlu Sanchez a Miguel Gutierrez. Ma ora spuntano tre idee anche per il centrocampo azzurro.

Quando mancano poco più di due settimane alla fine della sessione estiva di calciomercato, il Napoli campione di Italia va a caccia degli ultimi rinforzi. Nuovi innesti arriveranno sulle fasce, ma anche a centrocampo dove, ormai da giorni, si parla del concreto interesse per Fabio Miretti della Juventus. Il giocatore reduce dall’esperienza in prestito al Genoa, però, si è infortunato nel corso dell’amichevole di ieri tra la prima squadra bianconera e la formazione Next Gen. Solo nelle prossime ore dagli esami strumentali si capirà l’entità dell’infortunio. Inutile dire che se lo stop dovesse essere particolarmente grave, la trattativa col Napoli potrebbe subire una brusca frenata.

Ad ogni modo, il Napoli segue anche altre piste di mercato. L’obiettivo del direttore sportivo Giovanni Manna è quello di consegnare ad Antonio Conte i rinforzi giusti per affrontare nel migliore dei modi. Gli azzurri proveranno a difendere il titolo di campioni di Italia e allo stesso tempo fare bene anche in ambito europeo in vista del ritorno in Champions League dopo un anno di assenza totale dalle coppe europee. Ecco perché si proverà a garantire al tecnico Antonio Conte altri rinforzi di livello da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Napoli, tre centrocampisti nuovi per Conte

Nelle ultime ore, le attenzioni del direttore sportivo azzurro Giovanni Manna si sarebbero spostate su ben tre profili che potrebbe fare al caso del Napoli come rinforzi per il centrocampo di Antonio Conte.

Carney Chukwuemeka
Napoli scatenato: tre centrocampisti per Conte (LaPresse) – Rompipallone.it

Stando a quanto rivelato dal noto esperto di mercato Matteo Moretto, il primo nome individuato dal Napoli per rinforzare la mediana sarebbe quello di Djaoui Cissé, centrocampista franco-maliano classe 2004 di proprietà dello Stade Rennes, con una valutazione di mercato vicina ai dieci milioni di euro. Il secondo profilo attenzionato dal Napoli è quello di Andy Diouf, franco-senegalese classe 2003 in forza al Lens che costerebbe quasi il doppio rispetto a Cissé. Infine, nel mirino dei partenopei ci sarebbe anche Carney Chukwuemeka, anche lui classe 2003, ma di proprietà del Chelsea con cui ha altri tre anni di contratto e finito pure nel mirino della Juventus.

Gestione cookie