La Roma cambia in attacco, ecco come può prendere Vlahovic: operazione complessa che riguarda Dovbyk e un altro giallorosso, la Juventus attende
Situazione tesa, sempre di più, alla Juventus per quanto riguarda Dusan Vlahovic. La rottura che si è consumata in maniera definitiva tra il serbo e l’ambiente bianconero ha fatto rumore, con la pioggia di fischi sull’attaccante nell’amichevole in famiglia. Commentata in maniera negativa da Tudor, che ha ancora una volta elogiato il suo giocatore, ma tant’è. La sensazione è che si sia arrivati a un punto in cui il rapporto è irrecuperabile e l’addio può essere la soluzione migliore per tutti. Ma a quali condizioni?
Pare proprio infatti che il Milan si sia tirato indietro, preferendo puntare su Hojlund e del resto i rossoneri apparivano la pretendente più credibile per Vlahovic. Dunque, cosa fare adesso? Si tratta di un giocatore che ha comunque delle doti tecniche innegabili e dunque fa strano immaginarlo da separato in casa, per un anno, a Torino. Ecco perché da qui alla fine del mercato bisogna fare attenzione a tutti i possibili sviluppi. E chissà che non possa finire alla Roma di Gasperini, nell’ambito di una maxi operazione a coinvolgere Dovbyk e non soltanto lui.
Roma, con le cessioni di Dovbyk e Ndicka maxi tesoretto per Vlahovic: le cifre
E’ un mercato in cui il tourbillon di voci sui giallorossi si moltiplica giorno dopo giorno. E adesso, sembrano aprirsi spiragli interessanti, con la possibile cessione sia di Dovbyk che di Ndicka.

Il primo viene seguito dall’Everton, per il secondo c’è l’offerta cospicua del NEOM. Si parlerebbe di un totale di circa 77 milioni di euro, una cifra cospicua che la Roma potrebbe anche pensare di reinvestire per cartellino di Vlahovic e suo ingaggio. Al momento, solo una suggestione, ma visti gli sforzi chiesti da Gasperini sul mercato alla sua società può diventare un’idea.
Roma e Juventus, c’è anche il duello per il centrocampista
Lungo l’asse tra Roma e Juventus, occhio anche ad altri movimenti. Ad esempio, il tentativo dei giallorossi per Florentino Luis.

Il portoghese è segnalato in uscita dal Benfica, la Roma ci sta pensando e può presentare una prima offerta di 25 milioni di euro. Anche lui è, o era, un obiettivo della Juventus, ma i bianconeri al momento sono bloccati a centrocampo e dunque rischiano l’ennesima beffa di un mercato condizionato dalle uscite che per ora non si concretizzano.