Federico Chiesa torna protagonista e ruba la scena: gol decisivo con il Liverpool e le sirene sul calciomercato non mancano
Un nuovo importante capitolo della storia personale di Federico Chiesa si è scritto ieri. Dopo tutte le voci, le critiche e le attese, l’esterno offensivo è tornato a brillare e l’ha fatto con una prestazione incredibile, impreziosita dal gol decisivo contro il Bournemouth, realizzato all’88esimo nella vittoria per 4-2 dei suoi.
Il gol è pesante e bello e potrebbe iniziare una nuova storia nella carriera dell’attaccante in Premier League, e non solo. Una rete ad agosto può cambiare tutto e può essere proprio il caso dell’ex Juve e Fiorentina, che intanto si è tolto diversi sassolini dalle scarpe riguardo il suo passato.
Chiesa contro la Juve: “Mi ha penalizzato”
L’ultima stagione giocata da Chiesa non era stata di sicuro all’altezza del suo nome e delle sue aspettative. L’esterno ha visto pochissimo il campo, relegato spesso in tribuna e riuscendo solo in rari casi a trovare spazio. Ora, però, la musica sembra essere completamente cambiata e la prova è arrivata contro il Bournemouth, in Premier League.

Dopo il gol decisivo, il calciatore ha specificato che la scorsa estate, quindi le scelte dei bianconeri, hanno cambiato tutto in relazione al suo futuro: “Sono arrivato in condizioni difficili perché non mi sono allenato con la Juve e questo mi ha penalizzato. Dopo un anno mi tolgo delle soddisfazioni”.
Chiesa potrebbe essere molto utile al Liverpool. Certo, non può pretendere di avere il posto da titolare assicurato e non lo avrà, ma potrebbe essere decisivo nella doppia fase e nelle rotazioni di una stagione che sarà lunga e intensa.
Le sirene di calciomercato e le possibilità dalla Serie A
“Parleremo con il Liverpool ma io qui sono felice, sono in una delle squadre più forti al mondo”, nel post partita Chiesa si è sbilanciato così sul suo futuro. E a questo punto pensare a un suo trasferimento negli ultimi giorni di mercato diventa complicato.

L’ex Juve piace molto al Napoli e ad Antonio Conte, ma il blitz decisivo per portarlo in azzurro non è mai davvero arrivato. Resta comunque una pista da monitorare, visto che l’allenatore pugliese aspetta ancora un profilo di questo tipo, ma oggi Chiesa si sente forte e utile per il Liverpool e cambiare squadra, nell’anno del Mondiale, potrebbe essere un autogol.