Inter, cambio nella proprietà: è ufficiale

L’Inter è protagonista in queste ore di un importante cambio nella composizione della sua proprietà: è arrivato l’annuncio ufficiale

Sono ore frenetiche per l’Inter, tra calciomercato e questioni societarie. Proprio mentre i tifosi aspettano gli ultimi colpi e le cessioni fondamentali per migliorare la squadra, è arrivata una notizia importante in via ufficiale che cambia le cose rispetto alla composizione del pacchetto azionario dei nerazzurri.

Infatti, la società ha pubblicato un comunicato in cui ha scandito un importante gesto per il club, per il presente e per il futuro. I nerazzurri hanno un nuovo azionista che si lega al mondo Inter e vuole subito lasciare un’impronta importante nelle scelte.

Marotta diventa azionista dell’Inter: c’è anche il comunicato ufficiale

Questa mattina è arrivata una notizia piuttosto inaspettata, che è stata accolta con grande sorpresa e curiosità da parte dei tifosi. Il legame tra Oaktree, subentrata a Steven Zhang, e Giuseppe Marotta è sempre più profonda e sarà la stella polare attorno a cui costruire i possibili successi della squadra.

Marotta ride
Marotta è ufficialmente un nuovo azionista dell’Inter (LaPresse) – rompipallone.it

Dopo essere salito alla carica di Presidente, il numero uno diventa anche azionista dell’Inter, anche se con una quota non così rilevante, attorno al 2 per cento. È più che altro un gesto che permette di associare direttamente i successi patrimoniali e di squadra all’operato societario e dirigenziale, di cui Marotta è garante ormai da anni.

Nel comunicato si legge che “Giuseppe Marotta, che è stato nominato Presidente dell’Inter dall’assemblea degli azionisti del 4 giugno 2024, è ora diventato azionista del Club con una quota vicina al 2%“. Si tratta quindi di un modo di rafforzare la partnership e di farlo con Oaktree, che finora ha sempre dato potere e fiducia a Marotta.

Marotta presidente e azionista: come l’hanno presa i tifosi

Nel cuore di agosto, è chiaro che sia una notizia in grado di smuovere comunque i tifosi e le loro idee. C’è chi l’ha presa come un segnale di grande stabilità per il presente e per il futuro, chi ha proiettato subito la questione sui colpi di calciomercato da portare a termine.

Marotta ride
I tifosi hanno avuto subito diverse reazioni interessanti alla notizia (LaPresse) – rompipallone.it

Alcuni tifosi chiedono, anche con una buona dose di ironia, che sia Marotta – direttamente con i suoi soldi – a portare Lookman. In realtà, è più un segnale che una mossa che potrebbe avere conseguenze dirette o immediate sul calciomercato, che andrà avanti nella stessa direzione.

 

 

Gestione cookie