Lazio, la cessione che sblocca il mercato: Sarri ha dato il via libera

Sarri può sorridere, arriva la cessione che sblocca il mercato: il tecnico toscano ha dato il via libera.

Avvicinandoci a grandi passi verso il nuovo campionato, uno dei temi più caldi per la nuova stagione è quello relativo al ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio.

Il tecnico toscano, dopo aver detto salutato i biancocelesti nella seconda parte della stagione 2023-24, è tornato sulla panchina capitolina. Lo farà in una stagione senza coppe europee, evento che al club di Lotito non accadeva dalla stagione 2016-17.

La seconda avventura in biancoceleste dell’ex allenatore, tra le altre, di Napoli e Juventus, non è però iniziata benissimo. A gelare l’ambiente negli ultimi giorni di giugno, dunque nel finale della scorsa stagione, è stata la comunicazione della Covisoc sul blocco delle operazioni in entrata del club sul mercato.

Il motivo è relativo al mancato rispetto di tre parametri finanziari: l’indice di liquidità, il livello di indebitamento e il costo del lavoro allargato. Differentemente dalla Roma, dunque, il club di Lotito non ha potuto pattuire un settlement agreement con la UEFA che le permettesse di acquistare dopo aver ceduto giocatori.

Nonostante ciò, completare operazioni in uscita è essenziale per la Lazio poiché qualora dovesse rientrare nei parametri della Covisoc entro il 30 settembre, potrebbe tornare operativa sul mercato di gennaio.

In questo senso vanno annoverate le cessioni di Tchaouna (finito per 15.15 milioni al Burnley) e Casale (riscattato dal Bologna per 6.5 milioni di euro). Nelle ultime ore, il tecnico toscano ha avallato anche un’altra uscita: quella di Samuel Gigot.

Cessioni Lazio, Sarri dice sì all’uscita di Gigot: sarà propedeutica al mercato di gennaio

Dopo un mese di preparazione, Maurizio Sarri è pronto a consegnare al ds Fabiani la lista dei giocatori che possono salutare la Capitale. Secondo quanto riportato da TMW, in cima a coloro che possono lasciare il club ci sarebbe il nome di Samuel Gigot.

Il difensore francese, sbarcato la scorsa estate nella Capitale, è già pronto a fare nuovamente le valigie. Per il transalpino, è possibile un futuro in Qatar o Dubai, dove alcuni club hanno già avviato i primi contatti con l’entourage.

Gigot con gli abiti da allenamento della Lazio
Cessioni Lazio, Sarri dice sì all’uscita di Gigot: sarà propedeutica al mercato di gennaio – LaPresse – rompipallone.it

Nelle ultime ore sulle sue tracce ci è finito anche il PAOK Salonicco. L’intenzione della Lazio è quella di incassare circa 4 milioni di euro dalla sua cessione.

Un’uscita, come altre che si concretizzeranno negli ultimi giorni, che aiuterebbe il club biancoceleste a sbloccare il mercato di gennaio.

Gestione cookie