Un intreccio tra Inter e Juve può portare ben presto un calciatore agli ordini di Cristian Chivu: è il calciatore che serve al rumeno
La Juve può perdere uno dei suoi principali obiettivi, in questa fase del calciomercato, per mano dell’Inter. I nerazzurri sono in una dolorosa fase di stallo per quanto riguarda entrate e uscite, ma hanno ancora un tesoretto importante da spendere e devono decidere in quale zona di campo farlo. Il calciatore designato a cambiare l’Inter sotto il profilo tecnico e tattico doveva essere Ademola Lookman.
Lo stallo per il nigeriano, però, ha portato a considerare soluzioni diverse, come un possibile innesto in mediana di Manu Koné. La trattativa con la Roma stava avanzando al meglio e a ritmi serrati, ma alla fine i capitolini hanno ritirato tutto e hanno fatto saltare l’operazione, credendo più importante curare l’umore della piazza e del nuovo allenatore.
Il cambio di strategia dell’Inter: Chivu non dimentica Inzaghi
Fin dal Mondiale per club, la necessità impellente del tecnico sembrava aggiungere alla rosa a sua disposizione un profilo capace di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica, che è mancato negli ultimi anni ai nerazzurri. Lookman rappresenta l’identikit giusto e anche prendibile, data la promessa fatta agli agenti del nigeriano.

Le trattative per la seconda punta si sono congelate, in attesa di un possibile nuovo contatto tra club che potrebbe cambiare definitivamente le cose. Ma nel frattempo, Chivu si è reso conto che una mediana formata da Barella e Calhanoglu avrebbe dato ben poco filtro in mezzo e che in questo modo era pressocché impossibile supportare una fase di pressing alto così sostenuto.
Per questo, negli ultimi giorni, c’è stata una virata netta su Manu Koné. Nel giro di 48 ore, il mediano poteva essere all’improvviso dell’Inter, ma la Roma si è ritirata e ora bisognerà trovare un altro obiettivo.
Chivu sfida la Juve per O’Riley
Chivu non vuole disperdere i principi di gioco che hanno portato l’Inter tra le prime squadre in Europa negli ultimi anni. Per questo, alla fine, il budget restante potrebbe essere investito su un profilo capace di portare fisicità e inserimenti nel 3-5-2.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, tra i papabili c’è anche Matt O’Riley, centrocampista del Brighton, andato in gol alla prima giornata in Premier su cui da tempo ha messo gli occhi anche la Juve. E non si dimentica Mandela Keita.