La Juve sta dando una svolta decisiva al suo calciomercato proprio in queste ore: blitz per Douglas Luiz e nuovo scambio
Il tempo sta per scadere e la Juve inizierà molto presto il suo campionato. Ieri sera l’amichevole contro l’Atalanta, una buona vittoria di misura, ha portato un’iniezione di fiducia e energia a tutto l’ambiente. Certo, dalle partite di agosto alla Serie A il passo non è così breve, ma l’intenzione è quella di lasciare il segno, anche perché il progetto tattico di Tudor sembra andare avanti a gonfie vele.
E dopo settimane di stallo, si sta sbloccando qualcosa anche per quanto riguarda il calciomercato. Infatti, l’addio di Douglas Luiz è sempre più concreto, nonostante le dichiarazioni dell’allenatore croato negli ultimi giorni: il blitz dall’estero potrebbe essere quello decisivo in questo caso.
Douglas Luiz dice addio alla Juve: aria di Premier
Non si sono mai amati e darsi una seconda opportunità avrebbe davvero poco senso. Tudor ha provato a reinventare Douglas Luiz come finto trequartista nel 3-4-2-1 al posto di uno tra Yildiz e Conceicao, ma il placet tattico e totale all’operazione non è mai davvero arrivato. O meglio, era un po’ fare di necessità virtù.

Nelle ultime ore, però, l’interesse del Nottingham Forest è diventato sempre più incalzante. Gli inglesi sono pronti a mettere sul piatto una cifra superiore ai 30 milioni di euro pur di acquistare il brasiliano e riportarlo in Premier League. A queste condizioni, la Juve non può rifiutare, ma potrebbe anche cambiare strategia sul calciomercato.
Con la partenza di Douglas Luiz, se ne andrebbe anche un trequartista nelle idee di Tudor, che vede Koopmeiners come mediano. A quel punto, se dovesse partire anche Nico Gonzalez, resterebbero ben pochi i calciatori in quel ruolo a disposizione, per cui si potrebbe virare su una soluzione diversa.
Nico Gonzalez può restare: occhio a Vlahovic
Dusan Vlahovic ha dato dei segnali contro l’Atalanta, ma il suo futuro è segnato per questioni contrattuali, ancor prima che tecniche. Per questo, potrebbe essere lui a rientrare nello scambio con Nahuel Molina dell’Atletico Madrid, e non più Nico Gonzalez.

Nell’ottica del ritorno imminente di Kolo Muani a Torino, è evidente che il serbo sia sempre più ai margini del progetto tecnico. Per questo, occhio a possibili evoluzioni dell’asse Madrid-Italia su questa direzione. E a quel punto la Juve sarebbe temibile per tutti, in attesa di un colpo in mediana.