Il Milan si muove sul calciomercato: la trattativa è in fase avanzata, si concretizza la cessione per il nuovo bomber
Il segreto del calciomercato, soprattutto per chi non ha fondi illimitati, è vendere bene per comprare meglio. Il Milan è una delle società che lo sta dimostrando con maggiore evidenza in questa sessione di calciomercato. Per ultimo, i rossoneri hanno concretizzato l’addio di Malick Thiaw per circa 40 milioni di euro, che hanno finanziato l’arrivo di De Winter.
Mancano poco meno di due settimane al gong finale e ancora ci sono diverse operazioni da concludere, praticamente in ogni reparto. Massimiliano Allegri aspetta ancora un nuovo bomber per concludere la rosa e occhio a un nome in particolare che pare sempre più caldo e vicino al trasferimento a Milano.
Il Milan sfoltisce la rosa: cessione imminente a centrocampo
Il centrocampo è sicuramente il reparto che l’allenatore livornese, insieme alla sua dirigenza, ha ristrutturato in maniera più netta. Infatti, sono arrivati calciatori giovani e dal futuro assicurato come Ricci e Jashari, ma anche un fenomeno assoluto e fondamentale anche per lo spogliatoio come Luka Modric.

È vero, non c’è più Tijjani Reijnders, che sta già facendo molto bene con la maglia del Manchester City, ma l’ordine che Allegri si aspettava è arrivato e ora starà a lui lavorare sul campo per far sì di trovare la quadra giusta. Intanto, però, c’è anche chi è finito fuori dal progetto e andrà via molto presto.
Si tratta di Yacine Adli, che era stato addirittura retrocesso a giocare con i giovani nel corso dell’estate, segnale di come il Milan non voglia puntare su di lui. Ora, secondo quanto riporta Matteo Moretto, su di lui è forte il Sassuolo: “La trattativa è in stato avanzato”, ha sottolineato.
Ancora un attaccante per Allegri
La più grande falla nella rosa di Allegri è attualmente legata all’arrivo di una nuova prima punta. In attesa di capire se ci saranno delle evoluzioni in relazioni a Dusan Vlahovic, la scelta sembra sempre più indirizzata verso Rasmus Hojlund.

Il calciatore ha aperto al ritorno in Serie A e all’arrivo al Milan, ma solo se nella formula verrà inserito l’obbligo di riscatto o se il trasferimento garantirà il titolo definitivo. Finora si è parlato solo di prestito con diritto di riscatto, ma i contatti vanno avanti in maniera positiva.