Un grave infortunio cambia tutto: può saltare il trasferimento a Torino

Il trasferimento a Torino può saltare: un grave infortunio cambia tutto.

Gli infortuni sono un incubo per giocatori, allenatori e club. Sia durante la stagione, ma anche nella pre season. Possono stravolgere i piani sul mercato, ma soprattutto rallentano la preparazione. Un danno che, inevitabilmente, poi si ripercuote sull’intera annata.

Lo sanno bene il Bologna e Vincenzo Italiano, ad esempio. Il tecnico nato in Germania ha perso da dieci giorni Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese ha rimediato un risentimento muscolare in allenamento, che gli esami strumentali hanno rivelato essere una lesione di primo grado al polpaccio sinistro.

Diagnosi? Circa un mese di stop con il giocatore che salterà le prime due partite di campionato. Dalle parti di Torino, invece, lo sanno bene in casa Juventus.

Tra i bianconeri, si è fermato Fabio Miretti durante l’amichevole contro la Next Gen. Nell’ultima stagione in prestito al Genoa, il classe 2003 era finito nel mirino del Napoli ma, alla luce della lesione muscolare alla coscia (stop di almeno tre settimane), l’affare molto probabilmente non si farà.

Ben più grave, invece, uno degli ultimi infortuni con cui deve fare i conti un club di Serie A, ovvero il Verona. Tra le fila degli scaligeri, Tomas Suslov ha rimediato un trauma distorsivo con rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Un grave infortunio quello rimediato dal centrocampista slovacco in allenamento, che costringe il club a operare sul mercato considerando che il giocatore rimarrà al lungo ai box.

Tra i nomi valutati per sostituirlo, nelle ultime ore si è aggiunto quello di Gaetano Oristanio. Il giocatore del Venezia è da tempo nel mirino del Torino, ma l’inserimento del club veneto potrebbe stravolgere il quadro.

Infortunio Suslov, il Verona piomba su Oristanio: Cairo rischia di perdere un grande obiettivo

Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, il Verona nelle scorse ore avrebbe effettuato un sondaggio per Gaetano Oristanio, tra i nomi sul taccuino per sostituire lo sfortunato Suslov.

Sul giocatore del Venezia, da tempo è forte anche l’Interesse del Torino che sta portando avanti la trattativa da quasi due mesi. I granata, però, devono prima sfoltire il reparto offensivo.

Oristanio esulta con indosso la maglia del Venezia
Infortunio Suslov, il Verona piomba su Oristanio: Cairo rischia di perdere un grande obiettivo – LaPresse – rompipallone.it

Attualmente – considerando solo le punte centrali – in rosa ci sono: Ché Adams, Giovanni Simeone, Duvan Zapata e Antonio Sanabria. A questi si aggiungono le ali Njie, Aboukhlal, Ngonge e Savva. Un reparto decisamente folto che necessita qualche addio.

A sfruttare questa situazione di standby potrebbe dunque essere il Verona, a caccia del miglior profilo per sostituire uno dei giocatori più talentuosi a disposizione di Paolo Zanetti.

Gestione cookie