In Premier League si può anche comprare. Il Milan prende la stella brasiliana e la porta in Serie A. Che colpo del direttore sportivo Tare.
Chiamato a iniziare la stagione con una settimana d’anticipo rispetto alle altre big di Serie A, il Milan di Massimiliano Allegri guarda con fiducia al prossimo campionato, mettendo innanzitutto nel mirino quella qualificazione in Champions League, neanche sfiorata lo scorso anno.
Obbligato, infatti, a un’annata senza coppe europee come non accadeva da tempo, il Diavolo dovrà rimboccarsi immediatamente le maniche per tornare nelle posizioni di classifica che gli competono. Lo scudetto della seconda stella è indubbiamente il sogno, ma l’importante, come detto, sarà tornare nell’Europa dei grandi.
Obiettivo, questo, certamente alla portata del club meneghino il quale, rinforzatosi con gli arrivi di Modric, Ricci, Estupinan, Terracciano, Jashari, De Winter e Athekame, che hanno messo un po’ d’ombra sulle partenze di Reijnders e Theo Hernandez, ha tutte le carte in regola per poter fare bene.
Sette nuovi giocatori, quindi, quelli messi al servizio del succitato tecnico toscano da parte del direttore sportivo Tare il quale, con due settimane di trattative ancora a disposizione, si prepara a volare in Inghilterra per valutare la fattibilità di un affare che potrebbe portare all’ombra della Madonnina un valido profilo offensivo.
Dalla Premier alla Serie A: il brasiliano del top club verso il Milan
Rinforzatosi, come detto, mediante l’ingaggio di ben sette giocatori, il Milan di Gerry Cardinale si prepara a bussare nientemeno che alla porta del Manchester United per prendere informazioni sul brasiliano Antony.

Rientrato in Inghilterra dopo il prestito al Betis Siviglia della seconda parte della scorsa stagione, l’attaccante brasiliano, stando a quanto riferito dal portale spagnolo Fichajes, sarebbe infatti finito nel mirino del Diavolo, pronto a tutto pur di averlo a Milanello nei prossimi giorni.
Il club spagnolo avrebbe chiesto il rinnovo del prestito ai Red Devils i quali, però, hanno messo in standby l’affare lasciando di fatto la porta aperta al Milan che, desideroso di ingaggiare il talentuoso attaccante brasiliano, potrebbe sbloccare il tutto offrendo al Betis quel Samuel Chukwueze che Allegri non considera centrale nei suoi piani.
Qualora il club spagnolo decidesse di ingaggiare l’esterno nigeriano, Tare avrebbe infatti la strada spianata verso l’asso verdeoro il quale, intenzionato a confermarsi ad alti livelli, accetterebbe sicuramente ben volentieri un’eventuale proposta del MIilan. Alla chisura del mercato mancano ancora due settimane, pertanto tempo per agire ce n’è ancora in abbondanza. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.