La Roma di Gasperini dice addio al centrocampista. Affare da 30 milioni e trasferimento in Arabia. Nessun margine di manovra per la Lupa.
Archiaviate le sei amichevoli pre-campionato contro Kaiserslautern, Cannes, Lens, Aston Villa, Everton e Neom, la Roma di Gian Piero Gasperini è pronta a esordire in campionato sabato alle 20.45 contro il Bologna di Vincenzo Italiano.
Appuntamento, quello contro la formazione felsinea, al quale i giallorossi arrivano con la consapevolezza di chi si sa che quest’anno dovrà puntare, senza se e senza ma, a quella qualificazione in Champions League che dalle parti di Trigoria manca dal terzo posto ottenuto alle spalle di Juventus e Napoli nella stagione 2017-2018.
Solo sfiorato nelle ultime due stagioni, l’accesso alla massima manifestazione continentale è infatti il principale obiettivo della società della famiglia Friedkin la quale, desiderosa di tornare tra le grandi del Vecchio Continente, conta di centrarlo anche grazie all’importante campagna acquisti che ha visto arrivare fin qui all’ombra del Colosseo ben cinque giocatori.
Cinque giocatori, rispondenti ai nomi di Wesley, El Aynaoui, Ferguson, Ghilardi e Vasquez, ai quali il direttore sportivo Massara sarà chiamato ad accostare nuovi profili tra cui un nuovo centrocampista.
Un nuovo centrocampista che Gasperini avrebbe fatto capire di volere a disposizione a prescindere dalla potenziale partenza di Koné sul quale, com’è noto, c’è da tempo l’Inter di Cristian Chivu.
Roma, niente affare per il centrocampista: va in Arabia per 30 milioni
Intenzionata, come detto, a regalare al suo allenatore un nuovo centrocampista che vada a rinfoltire la zona centrale del campo, la Roma di Dan e Ryan Friedkin si prepara a mettere da parte l’interesse per Florentino Luis del Benfica.

Finito nelle scorse settimane nel mirino del direttore sportivo Massara, il centrocampista portoghese sarebbe molto vicino al trasferimento all’Al-Ahli per 30 milioni di euro.
Chiamato a trovare un sostituto di Franck Kessie, il club arabo avrebbe infatti bussato alla porta del presidente Rui Costa per valutare la fattibilità dell’affare.
Stando a quanto riferito da Gianluigi Longari di Sportitalia il classe ’99 lusitano è il primo nome sulla lista del club biancoverde che, potendo contare su una vasta disponibilità economica, non dovrebbe avere alcun problema nel battere la concorrenza della Lupa.
Anche il Napoli aveva sondato il profilo dell’ex Monaco e Getafe nelle scorse settimane, ma la trattativa non è mai decollata. Sfumato il colpo Florentino Luis, la Roma sarà quindi chiamata a cercare un nuovo centrocampista prima del gong finale di lunedì 1 settembre.