Grave infortunio per Lukaku (LaPresse) - rompipallone.it
Le condizioni di Romelu Lukaku lanciano l’allarme in casa Napoli: le ultime sull’operazione e i tempi di recupero
Il Napoli, secondo molti addetti ai lavori, parte come grande favorita per la conquista dello scudetto anche per la prossima stagione. Negli ultimi giorni, però, un nuovo infortunio rappresenta una vera e propria tegola all’alba della stagione dei partenopei. Il protagonista è uno dei fedelissimi e degli uomini più importante a disposizione di Antonio Conte, quindi Romelu Lukaku.
Il belga è stato uomo copertina dell’ultimo scudetto e un uomo essenziale per la sua capacità di andare in gol e far salire la squadra. L’ex Inter, però, è crollato in terra nell’ultima amichevole del pre campionato contro l’Olympiacos e il bollettino medico sulle sue condizioni ha lasciato a bocca aperta e in ansia molti tifosi.
Le sensazioni del campo non erano state per nulla positive negli scorsi giorni e sono state confermate dagli esami medici e strumentali effettuati dallo staff del Napoli. Poco fa, infatti, è stato pubblicato un comunicato ufficiale per aggiornare sulle condizioni di Lukaku. Il bomber dovrà stare fermo per diverso tempo dopo aver riportato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra.
Si legge anche che il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo, ma la grande paura è che non sia finita qui. Infatti, Lukaku si sottoporrà anche a consulenza chirurgica, segno che alla fine il club e il calciatore potrebbero procedere con un intervento chirurgico per risolvere il problema.
In questo caso, i tempi di recupero salirebbero ulteriormente e si parlerebbe praticamente di quattro mesi di stop forzato, a cui poi andrebbe aggiunta anche qualche settimana per recuperare la miglior condizione fisica.
La notizia terribile che ha colpito il Napoli potrebbe avere riflessi anche sul calciomercato. Infatti, nonostante l’importante investimento effettuato per Lorenzo Lucca, i campani dovranno cercare un’altra prima punta per completare la rosa.
È evidente come uno degli obiettivi di Antonio Conte in questa stagione sia sicuramente allungare tutti i reparti, in modo tale da avere maggiori forze a disposizione per affrontare tutti gli impegni. Certo, trovare ora un altro bomber con le caratteristiche di Lukaku implica un nuovo investimento importante in quella zona di campo.
Vedremo, dunque, nelle prossime ore quale sarà la strategia del Napoli a riguardo e quali saranno i nomi che emergeranno per sostituire Lukaku.
Jadon Sancho e la Roma, il matrimonio non s'ha da fare: l'inglese ha rifiutato i…
Milan scatenato sul mercato, i rossoneri puntano a chiudere Hojlund e non soltanto lui: nuovo…
Rush finale di calciomercato, la Juventus si scatena: non soltanto l'assalto a Zhegrova, un altro…
L'Inter si rivolge alla Bundesliga per un rinforzo a centrocampo, se la trattativa per Koné…
Il Napoli fa i conti con il ko di Lukaku e con un'assenza che può…
In Premier League si può anche comprare. Il Milan prende la stella brasiliana e la…