Che spesa in Ligue 1 per la Juventus: i bianconeri sono pronti a mettere a segno tre colpi “francesi”.
Da oggi per Igor Tudor c’è solo un pensiero in mente: l’esordio in campionato domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium contro il Parma. Per il tecnico creato sarà fondamentale arrivare con la squadra pronta alla prima gara della stagione, per accendere l’entusiasmo dei tifosi ancora in attesa (e speranzosi) di botti sul mercato.
Proprio il mercato da oggi entra in una fase chiave. In giornata sono previsti nuovi contatti con il Psg per Randal Kolo Muani. Il dg Comolli spera di chiudere presto l’affare per regalare il tanto desiderato attaccante francese a Igor Tudor già per la prima giornata di campionato.
L’ex allenatore della Lazio, nei primi incontri con l’ex presidente del Tolosa ha palesato la sua volontà di trattenere due giocatori: Francisco Conceiçao e Randal Kolo Muani. Il primo è tornato da tempo a Torino e Tudor ci ha potuto lavorare anche in Germania, il secondo si sta facendo desiderare (più a causa del Psg che a causa sua).
La Vecchia Signora ha riscattato un francese, Pierre Kalulu, sempre quest’estate. La colonia transalpina a Torino potrebbe presto allargarsi. Kolo Muani si ritroverà presto con Thuram e Kalulu, ma a loro potrebbe aggiungersi anche Melvin Bard. Sempre in Ligue 1, i riflettori della dirigenza bianconera sono puntati su Charlie Cresswell e Edon Zhegrova.
Non solo Kolo Muani e Zhegrova, in Ligue 1 la Juventus vuole fare ancora spesa: fari puntati su Bard e Cresswell
L’ultimo nome aggiunto alla lista dei giocatori offensivi su cui sta lavorando il dg Comolli da regalare a Igor Tudor sta facendo sognare i tifosi. Si tratta di Edon Zhegrova, ala destra kosovara del Lille che il dg francese spera di far ricongiungere con Jonathan David.
L’ostacolo tra la Juventus e il 26enne – su cui negli scorsi mesi era forte l’interesse anche del Napoli -, è l’Olympique Marsiglia, al momento avanti nelle negoziazioni.
Sempre in Ligue 1, secondo quanto rivelato da Nicolò Schira sul suo profilo X, i fari della Juventus sono puntati sui difensori Melvin Bard e Charlie Cresswell. Uno scout della Vecchia Signora sabato era all’Allianz Riviera per la sfida tra Nizza e Tolosa, un’occasione per vedere da vicino i due giocatori.

Il primo, francese, è un terzino sinistro del Nizza che può giocare anche da difensore mancino in una retroguardia a tre. Il secondo, inglese, è un difensore centrale del Tolosa il cui piede preferito è il destro.
Bard è un classe 2000 che ha indossato le maglie di Olympique Lione e Nizza e, secondo Trasfermarkt, è valutato 15 milioni di euro. Cresswell, invece, è arrivato in Francia lo scorso anno dal Leeds – in cui è cresciuto prima del prestito al Millwall -. Valutato 10 milioni di euro, classe 2002, anche il Liverpool si era interessato a lui.
Trattandosi dell’ex club di Comolli, la Juventus potrebbe avere una corsia preferenziale qualora decidesse di affondare il colpo sul capitano dell’U21 dell’Inghilterra, con cui ha vinto gli ultimi due Europei di categoria, negli ultimi giorni di mercato.