La Juventus dice addio al grande flop in questo mercato, bomba a sorpresa: il calciatore se ne torna in Brasile!
Fresca di vittoria in amichevole contro l’Atalanta di Juric, la Juventus ha fornito al suo allenatore Igor Tudor delle indicazioni importanti. Il tecnico croato terrà in considerazione quanto visto nella preseason per preparare al meglio il suo undici titolare: la Serie A incombe, ci vogliono pochi dubbi e molte certezze.
I dubbi in casa bianconera riguardano i giocatori con un futuro appeso a un filo. Per Douglas Luiz l’ipotesi di un ritorno in Premier vestendo la maglia del Nottingham Forest si sta trasformando in una certezza. Con Dusan Vlahovic con il futuro tutto nelle sue mani e Nico González corteggiato dall’Atlético Madrid di Simeone, le certezze sembrano incanalarsi in un solo giocatore.
Si avvicina alla cessione anche un altro calciatore che si è rivelato un flop e che potrebbe ritornare in Brasile. Le prossime ore potrebbero decidere definitivamente la sua partenza, in quanto l’affare parrebbe a un passo dalla chiusura.
Arthur Melo fuori dai piani della Juventus: il centrocampista si avvicina al ritorno in Brasile
Giunto a Torino dal Barcellona, Arthur Melo veniva visto come un papabile innesto di tutto rispetto per la mediana. Il brasiliano non è però stato capace di mettere in campo tutta la qualità che aveva sulla carta e che si era vista con la maglia blaugrana. Arthur Melo è stato un flop in bianconero, tanto da non ritagliarsi mai il giusto spazio in campo.
Dopo tutta una serie di prestiti, di cui l’ultimo convincente con la maglia del Girona in Liga, il centrocampista è rientrato alla Continassa per partire con la Juventus per gli Stati Uniti, dove ha assistito dal spettatore al Mondiale per Club.

Arthur ha anche preso parte agli allenamenti con il resto del gruppo in vista delle amichevoli, dove Igor Tudor ha scelto di convocarlo – a eccezione della gara contro la Dea. Considerata la marginalità nel progetto del tecnico croato e la possibilità di incassare un gruzzoletto, la Juventus sta lavorando alla sua cessione.
Il centrocampista è stato visto a un passo dal campionato turco, dal ritorno in quello spagnolo e dalla permanenza come esubero in bianconero fino a data da destinarsi. Negli ultimi giorni la dirigenza bianconera è stata contattata da una società brasiliana, e per il calciatore sembrerebbe l’ipotesi più concreta quella di un ritorno in patria.
Il Gremio fa sul serio per Arthur: la Juventus resta in ascolto e valuta
Si torna sempre dove si è stati bene, è un dato di fatto, e Arthur stava proprio bene al Gremio: il centrocampista brasiliano ha avuto il suo exploit calcistico con la maglia della formazione “di casa”, con cui si è anche fatto notare dal Barcellona.
La società catalana è stata ipnotizzata dalle sue qualità, tanto da offrire più di 30 milioni di euro per portare Arthur in Europa nel 2018. Dalla sua permanenza con la big spagnola in avanti, però, sembra essersi spento. Forse un ritorno al Gremio sarebbe per Arthur un buon modo per tornare ad alti livelli e porre fine a una spirale piuttosto negativa.

Stando a quanto affermato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, il Gremio avrebbe tirato fuori la testa dal guscio per proporre alla Juventus un ritorno a casa del centrocampista brasiliano. La squadra sudamericana sarebbe intenzionata a riprenderlo in rosa e starebbe sondando il terreno per intavolare una trattiva con la Juventus.
La Juventus è pronta a valutare proposte, però sarà comunque il volere del calciatore a decretarne la meta definitiva. Spetterà ad Arthur decidere se proseguire il proprio cammino in Europa o riscattarsi e reinventarsi “a casa”.