Milan, arriva la terza punta: blitz in Brasile

Milan scatenato sul mercato, i rossoneri puntano a chiudere Hojlund e non soltanto lui: nuovo attaccante da strappare ad altre big italiane ed europee

Parte con il piede giusto il nuovo Milan, che sbriga la pratica Bari in Coppa Italia con un 2-0 firmato Leao e Pulisic. Un successo importante per darsi un buono slancio in questo avvio di stagione, anche se con un pizzico di preoccupazione dato dalle condizioni di Leao, uscito per un problema al polpaccio. Non sembra nulla di particolarmente grave, ma a questo punto è difficile che possa esserci per l’esordio in Serie A.

La settimana si apre comunque sempre all’insegna del mercato. Il Milan ha compiuto un buon lavoro fino a questo momento ma deve ultimarlo. Un tassello fondamentale è quello dell’attaccante, si avvicina sempre di più Rasmus Hojlund. Per il danese ci sono segnali positivi, lo United lo ha messo in tribuna nel debutto stagionale con l’Arsenal, indicandogli la porta d’uscita, di fatto. A questo punto è probabile che l’attaccante si stia convincendo, la chiave è la formula dell’affare. Se lascerà Old Trafford, Hojlund non vuole tornare alla base tra dodici mesi ma restare in rossonero.

Le prossime ore saranno fondamentali, ma il Milan potrebbe non fermarsi a questo, per il reparto avanzato. La stagione sarà lunga, le insidie sono dietro l’angolo, l’infortunio di Lukaku al Napoli insegna. Meglio cautelarsi con un terzo giocatore da schierare. Il nome giusto, forse, arriva dal Brasile.

Milan, mossa d’anticipo per Ricardo Mathias: chi è il nuovo fenomeno verdeoro

Sta facendo parlare molto di sé Ricardo Mathias dell’Internacional di Porto Alegre. Appena sbarcato in prima squadra, ha siglato tre reti in otto partite, dimostrando un potenziale considerevole.

Ricardo Mathias
Milan, mossa d’anticipo per Ricardo Mathias: chi è il nuovo fenomeno verdeoro – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

19 anni, alto un metro e 92, potente ma anche molto veloce. Un possibile nuovo crack del calcio internazionale, insomma. E infatti è per questo che tante squadre in Italia e in Spagna, come riportato da Ekrem Konur, insider di mercato turco, lo inseguono. La richiesta minima dei brasiliani parte da 6 milioni di euro, il Milan può piazzare il blitz avvicinandosi ai 10 milioni, investendo su un talento che sembra avere la stoffa.

Milan, esordio vincente per Allegri: ora testa al campionato, in attesa del rush finale di mercato

Allegri si gode i primi buoni riscontri del suo Milan, intanto. La prestazione, oltre la vittoria, con il Bari è stata positiva, i giocatori di riferimento hanno mostrato di poter indirizzare le partite con sprazzi della loro qualità.

Allegri
Milan, esordio vincente per Allegri: ora testa al campionato, in attesa del rush finale di mercato – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Adesso c’è da preparare l’esordio in campionato di sabato sera con la Cremonese, appuntamento da non fallire. Servono subito punti, ma il tecnico spera anche che la settimana porti gli ultimi ritocchi di mercato. Il suo desiderio sarebbe avere la squadra quasi al completo. Difficile ma non impossibile.

Gestione cookie