Sancho ha rifiutato la Roma: nome nuovo dall’Olanda

Jadon Sancho e la Roma, il matrimonio non s’ha da fare: l’inglese ha rifiutato i giallorossi, ma c’è già l’alternativa

La Roma è alla ricerca di nuovi trequartisti da affidare a Gian Piero Gasperini, in un equilibrio tra entrate e uscite che, in questo momento, non sta ancora del tutto favorendo i giallorossi. Il tecnico ex Atalanta non è parso entusiasta del calciomercato, almeno dalle ultime dichiarazioni, ma attenzione a quello che potrebbe succedere nelle prossime due settimane.

In cima alla lista per la trequarti, c’era Jadon Sancho, ma l’inglese sembra avere altri piani per il suo futuro dopo i recenti accostamenti anche alla Juve. Nella tarda mattinata di oggi è arrivata una notizia definitiva sul suo futuro e non fa piacere a molti tifosi del club capitolino.

Sancho alla Roma non si fa: il calciatore ha rifiutato

L’ex Borussia Dortmund viene da anni molto difficili in Premier League, dove ha fatto parecchio male sia con la maglia del Chelsea, sia con quella del Manchester United. Il calciatore molto bravo nel dribbling e anche nel ruolo di trequartista sembra la copia sbiadita di se stesso e dovrà riprendersi al più presto con un nuovo trasferimento.

Sancho con il Manchester United
Sancho ha detto di no alla Roma dopo diversi giorni di attesa (LaPresse) – rompipallone.it

Dopo i tanti rumors sulla Juventus, che alla fine ha puntato su altri profili, è scesa in campo la Roma, pronta a mettere sul piatto più di 20 milioni di euro per puntare sul ragazzo. Dopo la proposta, i giallorossi sono finiti in attesa della risposta finale del ragazzo, che però non è stata positiva.

Infatti, come riporta Fabrizio Romano, Sancho ha deciso di dire no alla Roma – e probabilmente anche al Besiktas -, per cui ha intenzione di prendere in considerazione altre strade per il suo futuro.

La Roma cerca un altro colpo in attacco

Mentre l’affare legato a Bailey è ormai in chiusura, e su quello ci sono pochi dubbi, la Roma dovrà cercare anche un altro colpo per accontentare Gasperini. Per questo, potrebbe spuntare il profilo di Donyell Malen.

Malen in campo
La Roma potrebbe fare un tentativo per Malen (LaPresse) – rompipallone.it

L’attaccante olandese, un esterno con il fiuto del gol, aveva fatto molto bene con il Borussia Dortmund prima di andare all’Aston Villa per una cifra superiore ai 30 milioni. Come ha dimostrato la prima giornata di Premier League, lì però non è un titolare e potrebbe partire per circa 25 milioni di euro. Ora la Roma ci pensa, dopo aver metabolizzato il no di Sancho.

Gestione cookie