Bologna che regalo per Italiano: 6 gol nell’ultima Serie A, accordo a un passo

Bologna scatenato sul mercato: in arrivo un altro colpo a disposizione di Vincenzo Italiano

Terminate le amichevoli estive, è arrivato il momento per il Bologna degli impegni ufficiali: il primo, sabato sera all’Olimpico contro la Roma in campionato.

Il calendario inoltre non ha aiutato la formazione emiliana, non a caso oltre alla Roma, prevista la sfida con il Milan alla terza giornata.

Sul fronte mercato, il direttore tecnico Giovanni Sartori ha messo a segno diversi colpi in tutti i reparti: Immobile e Bernardeschi in attacco, Pobega a centrocampo, senza dimenticare Vitik e Heggem in difesa.

Nel pacchetto arretrato dopo i centrali, la dirigenza si sta concentrando maggiormente sulle fasce

Bologna-Zortea ci siamo

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Bologna è vicino a chiudere la trattativa con il Cagliari per Nadir Zortea. Nelle casse del club sardo dovrebbero andare circa 10 milioni di euro, bonus inclusi.

A settembre oltre al campionato, riflettori puntati sull’Europa League : competizione in cui il 26enne ha già debuttato con la maglia dell’Atalanta il 14 dicembre 2023, nel match contro il Rakow vinto 4-0 dai bergamaschi.

Zortea esulta per un gol
Bologna, Zortea il prescelto per la fascia (ANSA) – Rompipallone.it

L’azzurro permetterebbe così a Posch di rifiatare, garantendo a Vincenzo Italiano un’ottima alternativa sulla destra nel 4-2-3-1 del tecnico rossoblù.

Nell’ultima Serie A, il classe ‘99 è stato un autentico protagonista, collezionando 35 presenze e 6 gol, di cui 2 al Milan: il Diavolo, vittima preferita del calciatore veneto a cui ha segnato sia all’andata che al ritorno.

Numeri importanti per un difensore, tanto che solo Dumfries ha fatto meglio con una rete in più.

Il Bologna anticipa tutti

La società emiliana ha voluto accelerare, in modo da assicurarsi quanto prima Zortea. Le prestazioni del numero 19 non sono passate inosservate, infatti in Italia Roma e Fiorentina avevano mostrato interesse.

I giallorossi alla fine hanno deciso di ingaggiare Wesley, mentre i viola non sono riusciti ad essere abbastanza convincenti rispetto alla concorrenza.

Zortea a fine partita
Zortea, nuova destinazione ma sempre rossoblù (ANSA) – Rompipallone.it

A preoccupare il Bologna ci ha pensato la Premier League, competizione dove le squadre sono dotate di una notevole forza economica.

Sotto questo punto di vista, fortunatamente il Crystal Palace ha preferito aspettare, permettendo a Sartori di intensificare i contatti con il Cagliari.

L’acquisto dell’esterno originario di Feltre, permetterebbe a Holm di recuperare tranquillamente dall’infortunio che dovrebbe costringerlo ai box per circa tre settimane.

L’augurio di mister Italiano è che l’ex Frosinone possa aiutare la squadra grazie alla sua velocità e ai numerosi inserimenti offensivi.
Se Zortea dovesse continuare a stupire, il C.T. della Nazionale Gennaro Gattuso potrebbe decidere di convocarlo in occasione delle qualificazioni ai prossimi Mondiali.

 

Gestione cookie