Cremonese, due colpi per l’attacco: così si può sognare in grande

È un neo-promossa, ma è sicuramente tra le squadre ad aver preso più giocatori in questa sessione di calciomercato estiva. E adesso è il turno di due nuovi elementi offensivi, pronti a regalare gioie ai tifosi grigiorossi.

La Cremonese ha dovuto attendere solamente 2 anni per tornare in Serie A dopo la retrocessione nella stagione 2022/2023. Due anni in cui ha fatto di tutto per risalire il primo possibile. Due volte quarti e due volte in finale dei playoff. La prima volta andò male con il Venezia che ebbe la meglio, mentre a giugno di quest’anno è stato lo Spezia ad avere la peggio.

I grigiorossi sono tornati e hanno tutte le intenzioni di restare nel massimo campionato italiano. Per questo, la società si è mossa sin da subito sul mercato muovendosi a step. Primo step: prendere un allenatore di grande esperienza, soprattutto in termini di salvezza. E quando senti salvezza, subito ti viene in mente Davide Nicola, il “re” delle salvezze negli ultimi anni. Chiedere a Crotone e Salernitana.

Secondo step: prendere quel numero di giocatori già noti alla Serie A. Un giusto mix tra acquisti a titoli definitivi, prestiti di lusso e conferme dei giocatori: in totale sono undici i calciatori di maggior rilievo arrivati o confermati quest’anno.

Praticamente una squadra intera: dall’arrivo di Baschirotto, ai prestiti di Zerbin, Terracciano, Audero e Bondo, fino ad arrivare al rinnovo di uno degli eroi dell’ultimo anno in Serie B, El mudo Vazquez, che torna in Serie A esattamente 10 anni dall’ultima volta. Ma adesso Nicola ha bisogno del suo riferimento centrale.

Sababria-Cremonese, scelto lui come bomber: trattativa ormai chiusa

Davide Nicola ha scelto il suo nuovo bomber, Antonio Sanabria del Torino. E la società lo ha accontentato: trovato l’accordo sia con Cairo che con il calciatore. Come riportato da Sky Sport, il paraguaiano sarò un nuovo giocatore della Cremonese. Al Torino andranno 2,5 milioni di euro. Un’operazione che agevola tre parti.

Sanabria e Nicola in campo
Sababria-Cremonese, scelto lui come bomber: trattativa ormai chiusa (LaPresse) – Rompipallone.it

Il Torino che aveva necessità di fare spazio in attacco dopo gli arrivi di Simeone e Ngonge, la Cremonese perché aveva bisogno di un attaccante per sognare in grande, e il calciatore, decisamente voglioso di cambiare area dopo i pochi brillanti ultimi due anni con la maglia granata, offuscati dalla presenza del capitano Zapata. Adesso è pronto a ripartire alla corte di Nicola.

Il tecnico piemontese l’ha fortemente voluto e richiesto dopo gli anni vissuti proprio al Torino e prima ancora al Genoa, dove aveva ammirato le qualità del classe ’96. Il 29enne adesso ha voglia di riscatto portando, insieme al suo allenatore, la Cremonese a puntare in alto. E lo potrà fare supportato da un altro nome caldo accostato nell’ultime ore ai piemontesi.

La Cremonese prova un altro colpaccio: in arrivo la fumata bianca?

E dopo Sanabria, Nicola vuole l’uomo giusto come supporto al paraguaiano. Il nome che piace al tecnico pimontese, è quello di Andrea Colpani. Il trequartista classe ’99 è appena tornato alla base dopo il non bellissimo prestito alla Fiorentina dello scorso anno. Il Monza lo lascerebbe partire per una cifra intorno ai 9 milioni e Colpani vorrebbe ripartire dalla Serie A.

Colpani in campo
La Cremonese prova un altro colpaccio: in arrivo la fumata bianca? (LaPresse) – Rompipallone.it

Al momento, sulle tracce del giocatore ci sono anche il Torino e il Sassuolo, ma la Cremonese, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra fare sul serio per “El Flaco”. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. Quel riscatto che ora vuole anche Colpani che, insieme a Sanabria, formerebbe una coppia di tutto rispetto: che l’aria di Cremona possa far bene ad entrambi?

 

Gestione cookie