Il Newcastle vuole fare di nuovo la spesa a Milano: pronti altri 35 milioni sul piatto per portare in Premier il giocatore
La scia dell’entusiasmo azzurra in Inghilterra sta vedendo in Riccardo Calafiori e Federico Chiesa la sua massima espressione. Il calciatore dell’Arsenal ha segnato il gol decisivo nel big match contro il Manchester United, quello del Liverpool ha giurato fedeltà ai Reds e spento tutte le voci di mercato in cui veniva implicato: niente ritorno in Serie A per lui.
Il Newcastle si coccola Sandro Tonali, il “suo” italiano, punto fermo della squadra e pedina incedibile: anche per lui niente mercato, anzi, ferma volontà della società di trattenerlo e resistere a tutte le possibili tentazioni milionarie sul piatto, comprese quelle per provare a riportarlo in Italia – cosa che la Juventus ha testato sulla propria pelle.
Il fascino italiano, se così si può chiamare, sembra però aver convinto la formazione inglese a voler provare a fare di nuovo spesa in Italia, andando a puntare su un calciatore della nazionale italiana che, proprio come Sandro Tonali fino a prima dell’approdo in Inghilterra, veste i colori di una delle due squadre dei Navigli.
Il Newcastle vuole fare spesa dai Navigli: per la mediana piace Davide Frattesi
Il Newcastle non ha avuto problemi o indugi a versare nelle casse del Milan una cifra superiore ai 60 milioni di euro per avere in rosa Sandro Tonali. La squadra del St James’s Park vorrebbe portare alla corte di Harry Howe un altro calciatore italiano che gioca a Milano, stavolta andando però a pescare nella sponda nerazzurra.
Mentre Christian Chivu continua ad attenzionare tutti i suoi calciatori per preparare al meglio la Serie A, la rosa è in un costante divenire tra arrivi e partenze. L’addio di Nikola Zalewski potrebbe non essere l’ultimo, vista anche la posizione in bilico di Benjamin Pavard, che non è il solo calciatore sotto la lente d’ingrandimento.
Davide Frattesi è al centro delle voci di mercato da mesi. Il centrocampista che ha deciso il match contro il Barcellona da appena entrato e ha consegnato all’Inter il pass per la prestigiosa finale di Champions League potrebbe essere tra i prossimi a salutare San Siro per approdare in Inghilterra.

Secondo ‘Transfermarkt‘, il centrocampista nerazzurro sarebbe nel mirino del già nominato Newcastle da qualche giorno a questa parte. Gli inglesi sono rimasti profondamente ammaliati dalle abilità in mediana e in posizione più avanzata del calciatore nerazzurro, e sarebbero suggestionati dall’idea di vederlo insieme a Sandro Tonali in un duo tutto italiano.
Complici anche i vari rumours che lo riguardano, i bianconeri d’oltremanica hanno aggiunto il suo nome sul taccuino e hanno provato a sondare il terreno, credendo di trovarlo fertile. Una prima proposta all’Inter è già arrivata qualche giorno fa, e la posizione della dirigenza è ben delineata.
35 milioni di euro offerti dal Newcastle per Frattesi: la posizione dell’Inter non lascia dubbi
Secondo quanto affermato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, quello del Newcastle delle ultime ore non sarebbe il primo affondo per strappare il centrocampista alla rosa nerazzurra. Si parla infatti di un tentativo di assalto al mediano di qualche giorno fa prontamente respinto dalla dirigenza milanese.
La società era fin dall’inizio consapevole che gli inglesi avrebbero nuovamente provato a sedurla, e infatti i rumours di mercato si sono infittiti proprio riguardo a questa papabile partenza. Il Newcastle vuole fare sul serio, ha messo sul piatto 35 milioni di euro. La posizione della squadra e del tecnico è però chiara.

Frattesi rappresenta il presente e il futuro della squadra nerazzurra, non bastano quei soldi per portarselo via. La squadra di Howe aveva provato a farsi avanti anche per Alessandro Bastoni, ma anche in quel caso ha ottenuto un “no” secco in risposta: tutti e due i calciatori sono essenziali, non basta così poco per farli partire.
In particolare, il centrocampista è ritenuto un punto fermo dal suo tecnico: Chivu apprezza molto la sua duttilità e il fiuto per il gol, nonché la sua ultima stagione nerazzurra. In poche parole, se il Newcastle vorrà davvero convincere la squadra nerazzurra a valutare una possibile proposta, l’affare dovrà avere una base di partenza nettamente più alta.