Mancano poco meno di due settimane alla fine del calciomercato e spunta lo scenario di un clamoroso scambio tra Juventus e Roma
Le strade del calciomercato, si sa, sono infinite. E proprio in questa fase conclusiva possono concretizzarsi gli affari più clamorosi. Occhio, in tal senso, all’asse Roma – Juventus.
In campo si affronteranno solamente a dicembre, ma ora i destini di Roma e Juventus potrebbero incrociarsi sul mercato. Le due società, infatti, potrebbero dare vita a una operazione di mercato che avrebbe del clamoroso in queste ultime settimane di trattative. Partiamo da un presupposto: seppur per motivi differenti, sia Juventus che Roma hanno bisogno di cedere giocatori. I bianconeri vorrebbero far partire quei giocatori fuori dal progetto tecnico di Igor Tudor e che guadagnano tanto (uno su tutti, Dusan Vlahovic) mentre la Roma ha bisogno di fare cassa per rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario senza però svendere i giocatori più importanti della rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini.
Ma, chiaramente, entrambe le società cercheranno di concludere qualche altra operazione in entrata da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato. La Roma culla il sogno Jadon Sancho, anche se la pista per l’attaccante anglo-giamaicano sembra essersi decisamente complicata nel corso delle ultime ore di trattative. Ecco perché il club giallorosso si guarda intorno per cercare altri profili adatti a rinforzare il reparto offensivo. Si cerca, in particolar modo, un esterno offensivo capace di coprire più punti degli ultimi metri di campo.
Calciomercato Juventus, idea di scambio con la Roma
Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, ora la Roma avrebbe fatto un pensierino per Nico Gonzalez. L’attaccante argentino resta in uscita dalla Juventus ma finora l’Atletico Madrid non ha affondato il colpo. E così potrebbe farci un pensierino la Roma che però difficilmente metterà sul piatto i trenta milioni di euro chiesti dalla Juventus per l’ex Fiorentina. Si potrebbe dunque ragionare su un possibile scambio.

In particolar modo, la Juventus potrebbe chiedere in cambio il cartellino di Manu Koné, centrocampista cercato con insistenza dall’Inter. Koné andrebbe a prendere il posto del partente Douglas Luiz, ma chiaramente in una eventuale operazione i bianconeri – oltre al cartellino di Nico Gonzalez – dovrebbero aggiungere un conguaglio economico.