Un altro grande campione in Premier, bastavano 15 milioni: Milan e Juve beffate

Juve e Milan hanno provato a portarlo in Serie A, ma alla fine la trattativa non è andata in porto. Vola in Premier League per 15 milioni.

A pochi giorni dall’inizio ufficiale del campionato di Serie A 2025-2026, le squadre del massimo campionato italiano continuano a restare attive in sede di calciomercato con l’auspcio e la speranza di piazzare altri colpi, necessari per completare le proprie rose.

Tante, fin qui, le trattative concluse, con molte altre che potrebbero andare in porto prima del gong finale di lunedì 1 settembre. Tra le società più attive in questo momento sicuramente l’Atalanta, ancora alla ricerca di un nuovo bomber che non faccia rimpiangere Retegui, e il Napoli che, perso Lukaku per almeno quattro mesi, dovrà tornare obbligatoriamente sul mercato per sopperire alla sua assenza.

Sullo sfondo, ovviamente, tutte le altre con la Roma pronta a ufficializzare l’arrivo di Bailey dall’Aston Villa e l’Inter che, ceduto Zalewski alla Dea, vuole a tutti i costi un esterno e un centrocampista da mettere a disposizione di Cristian Chivu.

Anche Juventus e Milan continuano quindi a sondare il terreno e, in attesa di sviluppi, si preparano a dire addio a un profilo di caratura internazionle che, sondato nelle scorse settimane, si appresta a volare in Premier League per un cifra a dir poco irrisoria.

Niente Serie A, Juve e Milan beffate: il giocatore giocherà in Premier League

Intenzionate a rinforzare ulteriormente le rose di Tudor e Allegri, Juventus e Milan, come detto, si preparano a veder sfumare ufficilamente la possibilità di portare in Serie A un giocatore di livello internazionale che avrebbe fatto sicuramente comodo a entrambe le squadre.

Marco Asensio con la maglia dell'Aston Villa
Niente Serie A, Asensio va all’Aston Villa: Juve e Milan lo seguivano – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Stiamo parlando, ovviamente, di Marco Asensio che, attualmente ancora di proprietà del Paris Saint Germain, dovrebbe a breve lasciare la capitale francese per trasferirsi a titolo definitivo all’Aston Villa.

Legatosi in prestito al club di Birmingham lo scorso febbraio, lo spagnolo, stando a quanto riferito nei giorni scorsi da CaughtOffside, avrebbe positivamente impressionato il tecnico dei Villans, Unai Emery, al punto da convincerlo a puntare su di lui anche nell’annata 2025-2026.

Non considerato a Parigi da Luis Enrique, il classe ’96 dovrebbe accettare senza remore il trasferimento in Inghilterra, il quale dovrebbe concretizzarsi sulla base di un accordo da appena 15 milioni di euro. Cifra, questa, a dir poco irrisoria considerando i tempi attuali, che anche Juventus e Milan avrebbero potuto investire senza alcun problema. Per Asensio all’Aston Villa manca quindi solo l’ufficialità.

Gestione cookie