Zielinski lascia l’Inter e sblocca il mercato: firma per una big italiana

Nel calderone dei grandi nomi in Serie A, adesso, ci finisce anche quello di Piotr Zielinski, che lascerà l’Inter.

Può sbloccare il mercato, per quelli che sono gli avvicendamenti tra le file dell’Inter. Il club nerazzurro cerca nuovi innesti e oltre alla separazione di Pavard e quella di Asllani, pare esserci il bisogno di prendere urgentemente un difensore, oltre al centrocampista per lo slot che verrebbe liberato proprio grazie a Piotr Zielinski.

Il centrocampista polacco, ad un anno dal suo arrivo all’Inter, pare non aver mai fatto breccia nel cuore dei tifosi di San Siro. Tant’è che l’ex Napoli pare già pronto alla separazione, ma non per salutare la Serie A. I soldi dell’Arabia Saudita non sono roba per lui che già nel 2023 scelse di non firmare per l’Al-Ahli e confermerà, anche in questa sessione di mercato, di voler arrivare pronto al Mondiale 2026 con la sua Polonia, giocando per un club d’Europa di buoni livelli. E in Serie A due o tre soluzioni possono fare al suo caso.

Calciomercato: colpo Zielinski in Serie A, lascerà l’Inter

Tra le uscite dell’Inter finisce anche il nome di Piotr Zielinski, centrocampista polacco che potrebbe far spazio a nuovi innesti, sbloccando così il calciomercato dell’Inter.

Il club nerazzurro ha bisogno di completare quello che è il proprio organico e, dopo l’interruzione delle trattative con Ademola Lookman, tenendo conto delle uscite che dovrà piazzare l’Inter anche per la difesa, ogni strada pare stia portando ad alcune delle cessioni. E tra queste, come fanno sapere da Il Corriere dello Sport, c’è quella a sorpresa di Piotr Zielinski.

Il talento polacco ha intenzione di giocare di più e in questo momento all’Inter non c’è spazio. Con la possibilità di monetizzare qualcosa, tagliando anche un pesante ingaggio, occhio infatti all’occasione che sta venendo fuori ambedue le parti: l’Inter che lo vende e il club che lo acquista, mettendolo al centro del proprio progetto. Due soluzioni più accreditate tra tutte riguardano il futuro di Zielinski ancora in Italia.

Zielinski lascia l'Inter
Zielinski lascia l’Inter – Rompipallone (La Presse)

Chi acquista Zielinski? Due occasioni in Serie A

Due occasioni, in una delle due big di Serie A su quattro che giocano la prossima Champions League, riguardano Piotr Zielinski. Da un lato c’è quella dell’Atalanta, col club degli orobici che può dare sia un rinforzo a Juric che una soluzione, se si considera il possibile approdo di Piotr Zielinski a Bergamo al posto di Ederson, che pure rischia di dire addio di fronte ad una proposta da 50-60 milioni di euro. Dall’altra c’è la soluzione “romantica” che riguarda un suo ex club.

Dove giocherà Zielinski, le cifre
Dove giocherà Zielinski, le cifre – Rompipallone (La Presse)

Il Napoli, a caccia di un nuovo centrocampista – si è parlato anche di Elmas -, potrebbe dare a Conte il sesto uomo per completare la rosa del club campione d’Italia, in particolar modo perché in pieno inverno dovrà perdere Anguissa che andrà a giocare la sua Coppa d’Africa col Camerun. L’Inter, in ogni caso, non regalerà Zielinski. Almeno 5-10 milioni di euro, monetizzando dopo l’arrivo a zero della scorsa estate.

Gestione cookie