Atalanta, ancora shopping a Milano: altri 20 milioni di euro

L’Atalanta compra ancora all’ombra della Madonnina. Dopo Zalewski, altro affare milanese per la Dea. Sul piatto 20 milioni di euro.

Chiamata a confermarsi nelle zone nobili della classifica anche senza Gasperini, che nelle scorse settimane ha salutato Bergamo dopo nove stagioni ed un’Europa League vinta nel 2024 per legarsi alla Roma, l’Atalanta della famiglia Percassi si prepara all’esordio in campionato contro il Pisa, fissato per le 20.45 di domenica.

Passata, non senza clamore, sotto la guida di Ivan Juric, giunto in terra orobica dopo una stagione 2024-2025 a dir poco disastrosa, la Dea proverà a mantenersi sui livelli raggiunti meritatamente negli ultimi nove anni.

Gli arrivi di Krstovic, Zalewski e Ahanor, uniti ai riscatti di Kossounou, Samardzic e Brescianini hanno rinforzato indubbiamente il gruppo del tecnico croato che, persi Ruggeri e Retegui, ha ancora bisogno di qualche innesto per potersi considerare completo.

La telenovela Lookman, che nel frattempo ha ripreso ad allenarsi in attesa della mossa decisiva dell’Inter o di qualsiasi altra squadra, è stata momentaneamente accantonata; l’obiettivo principale, infatti, è il completamento della rosa all’interno della quale potrebbe presto finire il nome di un nuovo profilo per la mediana, schierabile tanto al centro quanto sulla fascia.

Un nuovo profilo per il quale gli uomini di mercato orobici sono pronti a recarsi a Milano, bussando stavolta, dopo l’affare Zalewski con l’Inter, alla porta del Milan con un’offerta da 20 milioni di euro.

Atalanta, 20 milioni sul piatto per l’esubero del Milan

Ufficializzati Zalewski e Krstovic che, come detto, hanno rinforzato il gruppo squadra di Ivan Juric, l’Atalanta è pronta a recarsi nuovamente a Milano per trattare l’acquisto di un giocatore non particolarmente considerato tra le file del Milan di Massimiliano Allegri.

Yunus Musah con la maglia del Milan
L’Atalanta vuole Musah: 20 milioni sul piatto per convincere il Milan – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Stiamo parlando di Yunus Musah che, non al centro dei piani del Diavolo, potrebbe essere il giusto rinforzo per il reparto avanzato della Dea.

Schierabile tanto sulla fascia destra quanto nel ruolo di trequartista, lo statunitense potrebbe trasferirsi a Bergamo nei prossimi giorni per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. La stessa cifra che la società meneghina sborsò due anni fa per prelevarlo dal Valencia.

Stando a quanto a riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’Atalanta è la principale candidata all’acquisto del classe 2002 che, legato ai rossoneri da un contratto che scadrà nel 2028, in nerazzurro potrebbe avere sicuramente più spazio visti i tanti impegni che vedranno protagonisti Scamacca e compagni nei prossimi mesi.

Al momento la trattativa è ancora in fase di studio, ma la situazione potrebbe sbrogliarsi nei prossimi giorni. Non ci resta che attendere per saperne di più.

Gestione cookie