Il Chelsea lo cede in prestito: firma con la big di Serie A

Il Chelsea può concludere un nuovo trasferimento in Serie A: l’attaccante può arrivare in Italia con la formula del prestito

Il calciomercato entra nel vivo e nelle sue battute finali. In Serie A, c’è chi ha fatto meglio e chi peggio, soprattutto c’è chi è riuscito a cambiare di più la squadra e chi si è accontentato di seconde o terze scelte. Una cosa è sicura: l’asse con il Chelsea è rimasto sempre piuttosto vivo, dato che i Blues hanno molti tesserati e tanti calciatori giovani che non fanno parte del progetto.

Per Enzo Maresca, ormai qualche settimana fa, è stato il tempo delle scelte tra chi avrebbe dovuto lasciare Londra e chi sarebbe potuto restare con un ruolo da protagonista. Alcuni calciatori, però, non hanno ancora trovato una casa a pochi giorni dalla fine del mercato e uno di questi potrebbe presto arrivare in Serie A.

Il Chelsea scarica George: affare in prestito con diritto

Tra i calciatori di proprietà del Chelsea pronti a lasciare la capitale inglese c’è Tyrique George. Nell’ultima stagione ha messo a segno diverse presenze in Premier League con un gol a referto, ma con i tanti colpi effettuati dai Blues in quella zona di campo è quasi impossibile che il calciatore sia una scelta concreta di Maresca.

George in azione
Tyrique George è stato proposto alla Roma in prestito con diritto di riscatto (LaPresse) – rompipallone.it

La possibilità più alta è che l’attaccante venga mandato a giocare, ma i londinesi sembrano disposti anche a perderlo a titolo definitivo per una cifra congrua. Al momento, la valutazione dell’esterno offensivo si aggira sui 10 milioni di euro e i margini di crescita sono tanti, soprattutto perché le sue caratteristiche sembrano ideali per il campionato italiano.

Abbina velocità e fisicità, per cui può giocare principalmente da esterno sinistro, ma anche a destra e come prima punta. Le sue qualità sembrano proprio quelle di cui ha bisogno la Roma per rinforzare la rosa.

Gasperini cerca un nuovo fantasista: proposto George

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, George è stato proposto alla Roma. I giallorossi potrebbero concludere l’affare in prestito con diritto di riscatto, ma restano focalizzati principalmente su Jadon Sancho, il primo obiettivo di Gasperini.

Gasperini in panchina
Gasperini aspetta ancora almeno un trequartista (LaPresse) – rompipallone.it

Per il calciatore del Manchester United, però, non c’è ancora accordo sull’ingaggio e per questo non è un affare semplice da portare a termine. George quindi va considerato tra le prime alternative, ma attenzione anche a Embolo, meno giovane ma ancora più duttile dell’inglese.

Gestione cookie